Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> House Cleaning

Come sbarazzarsi di muffa in Vents

unità di aria condizionata centralizzata, impianti di riscaldamento e grandi sistemi HVAC usano umidità per controllare e regolare la temperatura . In circostanze specifiche , l'umidità può allevare la crescita della muffa . Ad esempio, se non avete cambiato o pulito i filtri nella vostra unità AC in pochi mesi , potreste inavvertitamente spingere sporcizia e umidità attraverso le prese d'aria , la cui combinazione può produrre muffe e funghi . Se si trova muffa nelle vostre bocche , pulita prima che worsens.Things che vi serve
cacciavite
Torcia
Aspirapolvere

Mostra Altre istruzioni
1

Aprire l'unità principale e controllare i filtri . I filtri sporchi sono uno dei collaboratori più per la crescita di muffe in sfiati , quindi primo attacco il problema alla fonte . Rimuovere il filtro e sostituirlo se necessario. In caso contrario , pulirlo secondo le raccomandazioni del costruttore .
2

Controllare il sistema per problemi di umidità . L'umidità non deve raccogliere in prese d'aria , e quando lo fa , si punta a una possibile perdita . Verificare la presenza di perdite nella tua serpentine di raffreddamento , che sembrano schermi di maglia d'argento nell'unità principale , e assicurarsi che la vaschetta della condensa non dispone di acqua in eccesso in piedi. Se si notano problemi nella vostra unità , farlo riparare prima di pulire lo stampo sfogo , o il problema sarà solo venire subito.
3

Aprire tutte le bocchette per controllare la muffa . Se hai trovato muffa che cresce in uno sfogo , si può trovare in altri pure . Utilizzare un piccolo cacciavite per aprire le schermate e ispezionare le prese d'aria con una torcia elettrica . Se si trova muffa , mettere i coperchi delle prese d'aria e accendere l'unità di riscaldamento centrale per asciugare lo stampo .
4

Vacuum all'interno delle prese d'aria secca a tirar fuori le spore . Utilizzare un tubo di aspirazione sottile e impostare il vuoto per l'impostazione più elevata possibile. Fare questo dopo le aperture di asciugare completamente , perché non funzionerà se avete ancora l'umidità all'interno delle prese d'aria .
5

Scrub all'interno delle prese d'aria con una soluzione di acqua e detergente delicato e , se è possibile fisicamente vedere le spore della muffa . Solo una o due gocce di detersivo liquido dovrebbe fare . Quando si macchia a fondo il sfiati , strofinare con un panno umido per risciacquare il detersivo e poi accendere il riscaldamento ancora una volta per asciugare le prese d'aria . Se i ritorni stampo , chiamare un esperto di aria condizionata e riscaldamento . Il problema potrebbe provenire da una zona più profonda di quanto si possa raggiungere o osservare .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086704.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com