Spearmint è adattato alle condizioni del terreno umido e si diffonde continuamente fino a quando non incontra terreno asciutto . In arido Occidente, la sua diffusione è limitata a dove è previsto l'irrigazione , ma in aree con regolare precipitazioni estive e terreni argillosi , menta ha caratteristiche invasive . La sua propensione per l'umidità è accompagnato da una preferenza per il suolo fertile. In natura , le zone ripariali e umide , zone basse sono generalmente caratterizzati da una ricca terriccio , che aggiunge il vigore di menta quando replicato nell'ambiente giardino.
Ombra - Tolerant
menta cresce bene in pieno sole , fino a quando l'umidità è abbondante , ma è ugualmente ben adattato alle condizioni di ombra . Nelle zone con estati calde , il suo vigore in pieno sole è frenato dal calore . Si invierà i suoi fiori presto e guardare un po ' frastagliato per il resto dell'anno in questi climi . In parte ombra cresce rigoglioso per tutta l'estate , formando estesi tappeti a frutteti cortile e di una copertura del suolo informale sotto piccoli alberi decidui .
Radicazione Aggressivo
strisciante rizomi di menta sono uno degli adattamenti che aiutano a formare estese colonie. Questi sistemi di root orizzontali immagazzinare l'energia prodotta dall'impianto ogni estate , la preparazione per un'esplosione di crescita primavera successiva . Questo adattamento rende semplice anche per menta stabilirsi in nuove aree e difficile da sradicare , una volta stabilito , con grande frustrazione di giardinieri . Ogni pezzo di radice che cade a terra è destinata a crescere in un nuovo impianto e iniziare a diffondere , a patto che le condizioni del terreno sono adatte .
Tagli ripetuti
abitudini - mat formazione di menta rendono adatta bene alla raccolta ripetuto per tutta la stagione di crescita . Mantenendo in questo modo mantiene in cerca rigoglioso e compatto e significa che può essere usato per il tè fresca ghiacciato tutta l'estate . Ogni volta che viene tagliata a terra, le radici generano immediatamente una nuova vigorosa deriva dalla primavera al primo gelo in autunno . Se si invade un prato , può essere falciati insieme con l'erba , rilasciando la sua fragranza stimolante ogni volta che viene tagliato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023652.html