La malattia fungina è causata da Colletotrichum cereale . Sebbene la crescita fungina è più attivo durante tempo caldo , è probabile infettare erbe in qualsiasi periodo dell'anno . La cattiva gestione culturale di tappeti erbosi è tra le cause frequenti di disturbo . Questi includono scarsa concimazione , molto bassa altezza di taglio , la siccità e l'eccessiva ombra. Tappeto erboso annuale bluegrass che è già sotto stress tende ad essere colpiti molto duramente
sintomi
Anthracnose è caratterizzata dalla comparsa di colore giallo-arancio bruno , ¼ - . Al macchie ½ pollici di diametro su erba . L'infezione inizia lame a foglia anziani e si diffonde in tutta l'erba . Col progredire della malattia , decolorazione cresce in macchie più grandi dimensioni. Quando il fungo infetta la guaina foglia , fusto o la corona di fili d'erba , lo stadio della malattia si riferisce a marciume gambo come basale . Le lesioni su fili d'erba in questo momento sono inizialmente imbevuto di acqua , ruotando rapidamente nero come decadimenti erba . Un attento esame delle aree colpite rivela neri , corpi fruttiferi di funghi che si diffondono con l'aria e l'acqua di aree verdi sane .
Controllo culturale
prati Mantenere fecondato regolarmente con azoto durante l'anno aiuta a ridurre le possibilità di infezione . Il tasso annuo raccomandato di azoto è di 3 libbre. per 1.000 metri quadrati . Durante l'estate , applicare £ 0,1 . per 1.000 metri quadrati ogni settimana per ridurre le probabilità di malattia dal 25 al 75 per cento . L'estensione Kansas State University raccomanda di applicare £ 0,5 . di azoto al mese per 1.000 metri quadrati divisi equamente in applicazioni settimanali o bisettimanali . Evitare di tagliare l'erba ad un'altezza molto bassa , in quanto è molto difficile da controllare o prevenire la malattia in erba breve falciata . Zappare prato regolarmente per evitare la compattazione del suolo . Non overwater erba.
Chemical controllo
L' uso di prodotti chimici per il controllo anthracnose è più efficace come strategia preventiva o durante le prime fasi di infezione . Sostanze chimiche non sono molto efficaci se utilizzati durante le fasi avanzate della malattia . Quando si utilizzano prodotti chimici , seguire le istruzioni per l'applicazione e applicare le tariffe raccomandate . Frequenti applicazioni di prodotti chimici non produrrà niente di meglio o di risultati rapidi . Fungicidi consigliati per antracnosi includono azoxystrobin , chlorothalonil , fludioxonil , propiconazolo o miclobutanil .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023718.html