Curcuma longa è il nome scientifico di curcuma . L' erba è stata usata come spezia culinaria e nei rimedi medicinali tradizionali per gli ultimi 4000 anni. La pianta è originaria del sud-est asiatico e l'India .
Descrizione
Curcuma longa appartiene alla famiglia dello zenzero ed è una pianta erbacea perenne con carnosi , di spessore steli . La pianta cresce fino ad un'altezza maturo di 3 a 4 metri con ampio , fogliame verde scuro e fiori gialli con punta . Cuochi preparano i gambi al vapore o bollita , o essiccati e macinati in polvere .
Propagazione
La curcuma prospera meglio in condizioni tropicali ed è facilmente propagate piantando piccolo , carnoso gambi in ben terreno -drained durante la caduta . Le piante mature sono pronti a raccogliere la prossima stagione e hanno un tempo di crescita richiesto di nove o dieci mesi. Dividere le piante non raccolta ogni tre o quattro anni.
Utilizza
L'erba nella sua forma secca fornisce colore e sapore ai sottaceti , salumi , verdure e condimenti . La curcuma è usato soprattutto fresco nelle regioni in cui sono coltivate . L'Università del Maryland Medical Center elenca l'erba ad avere infezioni e lotta contro il cancro proprietà e benefici anti - infiammatori per alleviare i problemi digestivi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131588.html