Il modello dei percorsi nei giardini di erbe formali di epoca Tudor , come a Hampton Court Palace , in Inghilterra , si presenta come un nodo . In questo progetto, una serie di percorsi divide il giardino delle erbe in segmenti separati . Solo uno o due tipi di erbe solito crescono in ciascun segmento . Un nodo celtico giardino è simile a quella di un giardino di erbe piazza è divisa in nove sezioni da due percorsi equidistanti che corrono da est a ovest , e due percorsi simili che vanno in direzione nord- sud. Tradizionalmente , i giardinieri piantate erbe simili nelle quattro piazze d'angolo e la piazza centrale , con una diversa selezione di erbe nelle quattro piazze rimanenti .
Wheel design
di base struttura di questo motivo erba giardino è un cerchio , suddiviso in sei o otto segmenti da percorsi equidistanti che attraversano il diametro del cerchio . Con mounding il centro della ruota in modo che sia ad un livello superiore rispetto al resto della ruota , il giardiniere può creare diversi microambienti per la coltivazione di erbe . Erbe resistenti alla siccità prosperano al centro della ruota e quelli che preferiscono terreno umido fioriranno l'anello esterno . Piantare le erbe alte in un segmento della ruota fornirà ombra nei segmenti adjourning per le erbe che non possono tollerare pieno sole .
Spirale letti
una variazione del il design della ruota , la base del disegno a spirale è anche un cerchio . Tuttavia , un giardino spirale erba è un letto singolo , in quanto vi è un solo percorso in esso. Partendo dal bordo del cerchio , questo percorso si snoda per il centro del letto circolare . Questo design riduce al minimo lo spazio occupato dal percorso ma permette al giardiniere di raggiungere tutte le zone del giardino . Poiché non vi sono divisioni strutturali all'interno del giardino delle erbe , giardinieri devono utilizzare altri mezzi , come piccole aree di pietre , per mantenere i diversi tipi di erbe separare .
Herb Borders
Questo disegno è simile alle aiuole visto in tradizionali cottage di campagna inglese . La forma di questo giardino è lunga e abbastanza stretta rettangolo. La disposizione delle piante di erbe può variare . Posizionando le piante in una linea di serpente si aggiunge ritmo al look del letto di erbe; continuando la tradizionale idea di confine piantando le erbe più alte nella parte posteriore , quelli più corti sul davanti e tutto il resto in mezzo presenterà un aspetto più strutturato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107087.html