Mint può dare un pizzico di sapore a minestre , insalate , cocktail e piatti principali . Questa erba versatile ama diffondere ed è meglio coltivato in contenitori . Varietà popolari di menta includono menta , menta piperita , menta mela e ananas alla menta . La menta è una pianta molto facile da coltivare e diffondere , in modo da giardinieri che iniziano dovrebbero iniziare con questa erba .
Quello che vi serve
Forbici
Terriccio da rinvaso
Pot
sana pianta di menta
Vaso
acqua
Istruzioni
1
l'acquisto di un piccolo impianto di menta per propagare dal vostro vivaio locale se non ne hai già uno . Mint è difficile da crescere da seme , e di un impianto di menta sano vi darà un raccolto più stabile .
2
Prendere più tagli del vostro impianto di menta per propagare , usando le forbici . Per ottenere i migliori risultati , steli scegliere a lungo per tagliare e rimuovere almeno 4 pollici con un elemento di cattura pulita attraverso lo stelo .
3
Posizionare questi tagli in un vaso con acqua e lasciar riposare fino a quando il steli iniziare a sviluppare piccole radici , di solito entro 1-2 settimane . Durante questo periodo , riempire l'acqua che evapora e posizionare il vaso in una posizione soleggiata .
4 nuove radici
Riempi il tuo piatto vuoto 3/4 del modo con terriccio quando le talee di menta sono cresciuti . Dal momento che la menta è una pianta a crescita rapida , si dovrebbe scegliere una pianta che è più grande del vostro impianto di menta in modo non c'è bisogno di ri -pot entro un paio di mesi . Provare una pentola da 6 a 8 pollici se si inizia con un vaso di plastica da 3 pollici .
5
Posizionare le piantine di menta nel nuovo vaso . Riempire la pentola il resto del modo con terriccio .
6
L'acqua del nuovo impianto prima di metterlo in una posizione soleggiata . Innaffiare la pianta periodicamente in modo che il terreno è umido .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131758.html