Ingredienti:
* Caffè macinato o in grani
* Acqua
* Ghiaccio
*Latte (facoltativo)
* Dolcificante (facoltativo)
Istruzioni:
1. Prepara il caffè: Inizia preparando il caffè utilizzando il metodo che preferisci. Se utilizzi una macchina per il caffè americano, aggiungi semplicemente il caffè macinato nel cestello del filtro e riempi il serbatoio dell'acqua con acqua fredda. Preparare il caffè secondo le istruzioni del produttore. Se utilizzi una caffettiera francese, aggiungi il caffè macinato sul fondo della caffettiera e versa l'acqua calda. Lasciare il caffè in infusione per 4-5 minuti, quindi premere lo stantuffo per separare i fondi dal liquido.
2. Raffreddare il caffè: Una volta preparato il caffè, raffreddatelo velocemente mettendo la caraffa o la French press in una ciotola di acqua ghiacciata oppure mettendola in frigorifero o nel congelatore per qualche minuto. Se preferisci, puoi anche versare il caffè caldo sul ghiaccio.
3. Aggiungi il ghiaccio a un bicchiere: Riempi un bicchiere con cubetti di ghiaccio.
4. Versare il caffè sul ghiaccio: Versare lentamente il caffè nel bicchiere sopra il ghiaccio. Puoi preparare una singola porzione di caffè freddo o riempire una caraffa o una brocca da avere a portata di mano.
5. Aggiungi latte e dolcificante (facoltativo): Se lo desideri, aggiungi latte e dolcificante al caffè freddo. Puoi usare latte normale, latte al cioccolato o panna. Come dolcificante puoi usare zucchero, miele o un sostituto dello zucchero. Mescolare per unire.
Goditi il tuo caffè freddo fatto in casa!
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006133967.html