# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> La coltivazione dei funghi >> Content

Che tipo di rapporto è funghi sugli alberi ?

Fungo è un vasto e variegato gruppo di organismi , né piante né animali , ma con caratteristiche di entrambi . Questi organismi altamente adattabili sono cresciuti a colmare una serie di nicchie per l'ambiente , e hanno sviluppato diversi tipi di relazioni con tutto il da insetti alla vita di mare per i mammiferi alle piante . Non hanno solo un rapporto con alberi. Ogni specie ha il suo metodo di coltivazione , la riproduzione e guadagnando i nutrienti di cui ha bisogno , e questi fattori determinano il tipo di relazione tra un dato funghi e un determinato albero. Che fungo è

Fungo è un regno a parte dalle piante , animali e batteri. Questo gruppo comprende i funghi , muffe, funghi , lieviti e molti altri organismi . Diversamente piante , le pareti cellulari dei funghi sono costituiti da chitina , e funghi sono in realtà più strettamente geneticamente correlati agli animali che sono per le piante . Essi non possono creare il proprio cibo il modo fanno le piante con la fotosintesi , e per questo devono trovare altri modi di acquisizione di sostanze nutritive. Questo è uno dei fattori che hanno portato alle strette relazioni che spesso si sviluppano con altri organismi .
Parassitarie Rapporti

funghi parassiti producono sostanze chimiche che danneggiano l'albero che utilizzano come ospite . Mentre non tutti i funghi parassiti uccidono i loro padroni , i funghi dietro Dutch Elm Disease - " Ophiostoma ulmi " - è responsabile della morte di milioni di olmi . Ci sono altre infezioni fungine , alcune delle quali sono specifiche per certi tipi di alberi , mentre altri sono parassiti generali come " Armillaria mellea " e vari funghi che causano oidio , verticillosi , cancri e macchie fogliari .


simbiotica rapporti

Un certo numero di relazioni tra gli alberi e funghi esistono , che sono benefiche per entrambi gli organismi . Queste relazioni sono chiamati " micorrizici . " Ci sono molti rapporti micorrizici tra funghi e alberi, come gli " Amanita phalloides " e la quercia . In questo tipo di relazione , il fungo esalta le radici dell'albero con la propria , permettendo loro sia per assorbire meglio le sostanze nutritive e di soddisfare sia le loro esigenze in un modo non poteva fare da soli .

Rapporti saprofiti

saprofita si nutre di materia morta . Alcuni funghi , come " Pleurotus ostreatus ", per esempio , si nutrono solo sulle parti morte degli alberi . Questo rapporto è talvolta vantaggioso perché i rifiuti lasciati da funghi è digeribile dall'albero stesso. Non solo, ma l' alimentazione a distanza di legno morto può rendere più facile per le radici di un albero per reggere il peso rimanente , e renderlo più strutturalmente resistente ai venti e tempeste . Funghi saprofiti si nutrono anche di alberi che sono completamente morti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006023926.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.