" Autumn Joy ", che è pensato per essere un incrocio tra Sedum telephium e Sedum spectabilis , due varietà di sedum in posizione verticale , forma un ciuffo di steli circa 2-3 metri di altezza e larghezza . Il suo carnoso , dentate , fogliame verde chiaro e denso steli sono sormontate da fiori da agosto a novembre . I fiori attirano le farfalle e le api . "Autunno Joy" è di latifoglie e scompare completamente in inverno .
Cultura
sedum non è esigente in fatto di tipo di terreno , ma lo fa preferire un buon drenaggio . Cresce in pieno a parte il sole , con acqua normale , ma è molto resistenti alla siccità , una volta stabilita. Dove " Autumn Joy" è coltivato con altre piante perenni in un terreno ricco , può essere pizzicato di nuovo all'inizio dell'estate per favorire la ramificazione e più brevi steli . Tagliare tutti i gambi a pochi centimetri dal suolo in inverno precoce . I fiori possono essere essiccati per gli accordi invernali.
Parassiti e malattie
Sedum " Autumn Joy " è una pianta difficile con alcuni problemi , ma overwatering o pesante suolo provoca marciume radicale . È incline a oidio se innaffiato dall'alto . A volte , viene attaccata da insetti parassiti comuni quali afidi , cocciniglie e la scala . Lumache e chiocciole trovano deliziosi , anche se i conigli e cervi tendono a lasciar perdere .
Propagazione
Propagazione " Autumn Joy " scavando e dividendolo in pezzi in autunno e reimpianto dei pezzi . Anche può essere piantato da seme o inizia in primavera. Dividere la pianta , mentre sembra ancora buono; non aspettare fino a che non cresce in una grande , perenne cespugliosa cui centrale gambi hanno sempre meno fiori e il cui esterno steli caduta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024192.html