# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Che cosa è perenne in riferimento ai fiori

?

Una pianta perenne è uno che vive per più di due anni. Alberi , arbusti e lampadine sono perenni , ma il termine di solito viene applicato a piante da giardino erbacee che la mancanza fusti legnosi e rami . Perenni forniscono il paesaggio con una struttura permanente che i giardinieri possono costruire su di anno in anno . Essi sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni , così come i tipi di fiori e fogliame che si può piantare una volta e godere per gli anni a venire .
Resistenza

La robustezza di una perenne si riferisce alla sua capacità di sopravvivere l'inverno temperature. È possibile trovare il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti zona robustezza facendo riferimento alla mappa della zona in appendice di un libro di giardinaggio o sul sito US National Arboretum . La scelta di piante appropriato per la vostra zona assicura che essi hanno il potenziale per tornare anno dopo anno . Alcune piante , chiamate perenni di gara , sopravvivono l' inverno solo nei climi che non sperimentano blocca duri . In climi freddi , si può godere di perenni di gara da loro scavare e portarli in una struttura al riparo dal gelo per il magazzinaggio di inverno o di reimpianto loro ogni anno come se fosse un annuale .
Bloom Stagione

Anche se ci sono piante perenni che fioriscono per un lungo periodo , stagione di fioritura del perenne media dura solo due o tre settimane . Per questo motivo , la creazione di un giardino di piante perenni richiede un'attenta pianificazione per assicurarsi di avere sempre qualcosa in fiore . Molti giardinieri usano perenni con una lunga stagione di fioritura , come salcerella e threadleaf Coreopsis , così come annuali da giardino per riempire i vuoti tra i cicli di fioritura . Qualche perenni , come delphiniums e giardino phlox , fioriscono di nuovo in ritardo nella stagione se tagliare dopo la prima ondata di fiori .
Invernali

In inverno , piante perenni fare una delle due cose : muoiono a terra con solo le radici rimanenti vivi , o mantengono le foglie e steli . Coloro che mantengono le loro foglie sono chiamati sempreverdi , indipendentemente dal fatto che le foglie rimangono verdi o mostrano colorato freddo - tempo fogliame. Quelli che rimangono in superficie mantenere il giardino interessante in inverno , ma quelli che muoiono di nuovo avere una migliore possibilità di sopravvivere in climi gelidi .
Manutenzione

giardinieri alle prime armi a volte pensano di sono risparmiando tempo e fatica piantando piante perenni. Se è vero che si deve piantare solo una volta , perenni richiedono molto più manutenzione rispetto annuali . Ogni tipo di perenne ha le proprie esigenze specifiche e alcuni hanno bisogno di più attenzione di altri, ma a prescindere dal tipo di perenne , si può contare su l'aggiunta di potatura annuale e la divisione periodici al tuo elenco di lavori di giardinaggio . Tempi potatura e la tecnica variano da pianta a pianta . In generale , la potatura favorisce una forte crescita e mantiene la pianta cerca del suo meglio . Dividere impedisce sovraffollamento . Quando una pianta che ha ben figurato nella stessa posizione per un paio di anni si arresta fioritura o inizia a morire al centro , probabilmente ha bisogno di essere diviso .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132056.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.