sigillo di Salomone ( Polygonatum spp . ) È un fiore di campo perenne che tollera ombra e cresce in US Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 3a a 9b . Piccolo , verde pallido fiori bianchi appaiono sulla pianta in primavera e sono seguiti da bacche blu . La pianta è più frequentemente coltivato per il suo fogliame attraente in quanto i fiori e le bacche sono piccoli e , anche se interessante , non considerato appariscente . Sigillo di Salomone è di solito propagate per divisione del rizoma , perché può essere difficile farlo per seme . La propagazione per seme è possibile , tuttavia , se si ha pazienza e si forniscono i due cicli di stratificazione a freddo del seme richiede .
Quello che vi serve
vassoio di plastica Shallow
segatura , vermiculite o perlite
involucro di plastica
Frigorifero
Istruzioni
1
Riempire un vassoio poco profondo o appartamento con un mezzo umido come segatura , torba , vermiculite o perlite . Assicurarsi che il supporto è umido , ma non così bagnata che si può spremere l'acqua fuori di esso .
2
Posizionare semi sigillo di Salomone nel mezzo stratificazione , spingendoli circa un quarto di pollice in materiale . Questo dovrebbe essere fatto non appena i semi sono raccolti; non lasciarli asciugare .
3
Coprire il vassoio di semi -riempita con involucro di plastica e posto in frigorifero per due o tre mesi. Controllare periodicamente il vassoio , e aggiungere acqua se necessario per mantenere la segatura o vermiculite umida .
4
Rimuovere il vassoio dal frigorifero , e collocarlo in un luogo caldo dove la temperatura è di circa 70 gradi Fahrenheit .
5
Attendere che i semi di germinare , irrigazione come necessario per evitare l'essiccazione . Se i semi non germinano durante l'estate , metterli in frigorifero e ripetere il processo . Semi di sigillo di Salomone può richiedere due anni per germinare , quindi non scoraggiatevi se non germogliano subito .
6
Preparate i vostri semenzali per piantagioni all'esterno quando sono germinati mettendo il vassoio esterno per un paio d'ore nei pomeriggi caldi di primavera , quando il pericolo di gelate è passato . Posizionare le giovani piante dove saranno esposti a quantità crescenti di luce solare e la temperatura esterna .
7
Piante giovani piantine sigillo di Salomone nel corso della primavera dopo averli indurito fuori , la selezione di un sito di impianto in pieno sole o parziale ombra . Argilloso , terreno ricco di sostanze nutritive è un must per queste piante , in modo da modificare il vostro terreno con compost o humus se si sa di essere povere di nutrienti . Piantare i semenzali 2 o 3 cm di profondità , spaziatura più impianti 12 e 15 centimetri di distanza.
8
pacciame le piantine appena piantate leggermente e acqua alla leggera immediatamente dopo la piantagione.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006131994.html