Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Crescere Sideritis Syriaca

syriaca Sideritis , comunemente noto come tè di montagna greco o Sideritis syriaca , è stato a lungo utilizzato in tutto il suo areale di distribuzione originario - che comprende l'Asia occidentale , il Mediterraneo orientale e meridionale - per fare una tisana . Secondo la tradizione indigena , questa pianta ha proprietà curative , e la scienza moderna afferma queste affermazioni . Gli studi del primo decennio del 21 ° secolo indicano che la pianta ha proprietà anti-infiammatorie che possono essere utili nel trattamento dell'osteoporosi .
Storia e Usi

S . syriaca , chiamato anche tè del pastore, ha capito in rimedi a base di erbe locali per più di 2.400 anni. Secondo " Il Sabato Evening Post , " Ippocrate , il medico greco antico conosciuto come il padre della medicina moderna , ha scritto circa i benefici di guarigione di S. syriaca nel 400 aC In Grecia , i fiori e le foglie sono secchi , immersi e miscelati con spezie e miele per creare un tè saporito pensato di avere calmante , diuretico , digestivo e proprietà antiossidanti . Uno studio del 2006 da Atene Università suggerisce che l'impianto può fornire un trattamento efficace per l'osteoporosi , e risultati di uno studio preliminare presso l'Università di Chieti in Italia , riportata nel 2005 in " Journal of Food medicinali , " suggeriscono che S. syriaca può possedere proprietà anti - infiammatorie e analgesiche .
Caratteristiche

S . syriaca cresce come una pianta perenne , morendo di nuovo a terra durante l'inverno e rigenerante quando le temperature si alzano in primavera. Questa pianta rustica cresce in cumuli spessi , raggiungendo altezze da 16 a 18 pollici . Ha a forma di lancia , 2 pollici di lunghezza foglie coperti con i capelli bianchi lanosi . In estate , fiorisce con grappoli di piccoli , gialli , ermafroditi - maschili e femminili - . Fiori in cima steli sottili
Propagazione

Il modo più semplice per propagare S. syriaca è seminando seme chiuso in primavera . Quando piantine crescono a un alto pochi centimetri , trapiantarle in vasi singoli e spostarle all'aperto . Portare le piante di nuovo dentro prima che le gelate e tenerli in casa durante l'inverno . Trapianto di 1 - anno - vecchi impianti nel terreno in tarda primavera o all'inizio dell'estate , dopo il pericolo di gelate è passato . Dividere le piante stabiliti in primavera .
Preferenze culturali

S . syriaca è resistente a USDA Pianta Zona di rusticità 8 , che comprende le regioni che soffrono di temperature medie annue basse a 10 gradi Fahrenheit . Cresce meglio in pieno sole , o siti che ricevono luce diretta del sole per almeno sei ore al giorno 10:00-06:00 Una volta stabilito , S. syriaca tollera la siccità; infatti , la gamma nativa di questa pianta dura include caldi e secchi , luoghi , rocciosi . Cresce meglio in terreno ben drenato , in modo da assicurarsi che il sito del S. syriaca ha un eccellente drenaggio . Modificare il terreno con ricchi , materia organica - come il compost o torba - per assicurarsi che la pianta riceve abbastanza nutrienti . Prima di piantare , testare il livello di pH del suolo . S. syriaca preferisce terreno leggermente alcalino - o un livello di pH superiore a 7,0 - in modo da lavorare un po ' di calce nel terreno , se necessario,
.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132014.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com