Se si vive e giardino vicino ad una costa o in una regione dove il sale viene usato per sbrinamento , avrete notato che alcune piante perenni sperimentare i sintomi di danno sale , come la defogliazione o bruciato foglie , mentre le altre specie compaiono inalterati . Il danno si verifica quando salina da onde o strade si deposita sulle foglie e nel suolo . Eccessivi depositi di sale risultati in exomosis , un processo in cui fogliame perde rapidamente l'umidità . Alcune piante perenni naturalmente tollerano più sale rispetto ad altri .
Effetti del sale
A parte la vicinanza a un oceano o sali disgelanti , terreno salino deriva anche da agenti atmosferici naturali di rocce , che rilascia sali minerali come calcio , magnesio e sodio . Questa condizione è più diffusa nelle regioni semi - aride o aride dove le precipitazioni non percolare sali attraverso il suolo , anche se i paesaggi irrigati anche spesso sperimentano alti livelli di soluzione salina , soprattutto quando le piante autoctone radicate sono sostituite da piante perenni e colture con radici superficiali piante. Alti livelli di sale colpiscono sia i semi e le piante mature; salina crea condizioni di siccità in cui le piante non possono assorbire acqua e sostanze nutritive , arresto della crescita in tal modo la germinazione del seme iniziale e continua crescita. Alcuni tipi di sali possono anche essere tossici per le piante .
Tolleranza
Perenni ' capacità di prosperare in condizioni salati , o tolleranza al sale , è definito dalle piante ' relative crescita quando salina è attualmente , secondo il governo di Alberta . Salinità del suolo vanno da non salina fortemente salina e sono misurata determinando la conducibilità elettrica del terreno . Livelli salini elevati hanno una maggiore conduttività . Valutazioni del terreno vengono utilizzati per identificare quali specie vegetali in grado di tollerare livelli salini specifici .
Caratteristiche di sale - tolleranti Perenni
piante tolleranti , conosciuti come alofite , sono quelli che prosperano nel suolo altamente salina . Secondo la Società di Biologia Sperimentale , nessun singolo tratto fa una tolleranza sale pianta; piuttosto , una miscela complessa di tratti fisiologici e genetici permettono alle piante di sopravvivere in siti salati . La maggior parte degli sforzi per creare alofite attraverso l'allevamento non hanno avuto successo . Tuttavia , la maggior parte delle specie alofile hanno la capacità di espellere il sodio attraverso le radici o conservata in loro germogli per limitare l'assorbimento da fogliame ed altre parti sensibili della pianta . Non sorprende , piante autoctone regioni costiere tendono a tollerare livelli di sale superiori a quelle autoctone regioni interne .
Tolleranti Perenni
molte specie di palme sono molto tolleranti sale .
Piante perenni tendono a tollerare sale meglio di piante annuali . Alcune specie perenni sono particolarmente tolleranti . Altamente alberi resistenti al sale sono il yaupon agrifoglio , cera di mirto, senza spine Honeylocust , magnolia del sud , sabbia leccio , Geiger , frangipani , cedro rosso orientale , cavolo di palma e bottiglia di palma . Arbusti resistenti al sale sono molto yucca , rosmarino , oleandri , pitosfori , inkberry e impianti secolo . Coperture al suolo di sale - tolleranti e viti sono piangendo Lantana , vite americana , sabbia cordgrass , Liriope , tappeto erboso giglio , inglese edera e gelsomino confederato . Fiori perenni che tollerano il sale sono achillea , verga d'oro sul mare , lavanda cotone , gigli di giorno e di fiori coperta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132046.html