# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Come prendersi cura di una pianta Yucca

( . Yucca spp )

Entrando nel loro massimo splendore in primavera, quando gambi di a forma di campana , fiori profumati appaiono da rosette di foglie , yucca sono piante difficili che prosperano in luoghi caldi , asciutti . Sono resistente nelle Dipartimento di zone robustezza vegetali Agricoltura 4 a 11 , a seconda della varietà . Le foglie a forma di spada possono avere taglienti, appuntiti. Originaria del Nord America , Messico e Caraibi , ci sono circa 30 specie . Yuccas o crescere come rosette basali senza stelo o gli steli forma tronchi di varie altezze , alcuni di loro ramificazione e ad albero . Essi richiedono cura minima per prosperare .
Watering bisogno

Gli abitanti delle zone aride , con estati calde , yucca sono resistenti alla siccità . Durante il loro primo anno in giardino , innaffiare loro profondamente se le prime 2 pollici di suolo diventa secca durante la primavera , estate e autunno . Dopo la costituzione , le piante hanno bisogno di poca acqua in più . Yuccas non fanno bene in condizioni in cui il terreno rimane umido . Evitare possibili marciumi radicali , fornendo un buon drenaggio . Acqua defluisca dalle radici se yucca sono su un pendio o tumulo . Yuccas coltivate in contenitori offrono il vantaggio di una piccola massa di terreno intorno alle radici che asciuga più rapidamente che se yuccas sono nel terreno , dando loro migliore drenaggio ; utilizzare contenitori con fori di drenaggio e un mix di invasatura succulenta . Yuccas in contenitori possono essere spostati durante i periodi di pioggia prolungati per consentire che il terreno asciughi .
Luce e Fertilizzazione

Yuccas fare meglio in pieno sole. Faranno tollerano ombra parziale se ricevono almeno sei ore di luce solare diretta . Veramente piante a bassa manutenzione , yucca di solito non necessitano di concimazione supplementare una volta che sono stabiliti . Per le piante , i bassi tassi di fertilizzanti sono opzionali per migliorare i tassi di crescita precoce . Applicare un idrosolubile 20-20-20 fertilizzante a metà forza in primavera durante i primi due anni la pianta è nel terreno . Mescolare 1 1/2 cucchiaini da tè per 1 litro di acqua e dare sufficiente della soluzione in ammollo attraverso l'area zona radicale .
Considerazioni potatura

La maggior parte delle yucca non lo fanno bisogno di potatura se li hai distanziati correttamente . Prima di mettere la pianta in luogo , cercare la dimensione matura della specie in modo da non dover cercare di tagliare le foglie o rami indietro se si intromettono in percorsi . Per yucca che alla fine si sviluppano tronchi , si potrebbe desiderare di tagliare via alcune delle foglie più basse morte , ma non c'è bisogno di farlo per la salute della pianta . Strumenti di potatura puliti con un panno imbevuto di alcool per prevenire la diffusione della malattia. Specie tentacolare come la baionetta spagnolo ( aloifolia Yucca , zone USDA 8 a 11 ) possono aver bisogno di potatura se dato lo spazio limitato . A causa delle punte acuminate sulle foglie e la crescita di spessore , rami di potatura da baionetta spagnolo è difficile e potenzialmente pericoloso . Sito li dove hanno un sacco di spazio e la potatura non è necessaria.
Antigelo

A seconda della specie , qualche beneficio yucca da antigelo , soprattutto da giovane . Alcuni esempi sono a baionetta spagnolo , yucca gigante ( Yucca guatemalensis , zone USDA 9 a 11 ) e yucca di Torrey ( Yucca torreyi , USDA zone 8a attraverso 11b ) . Coprire le piante con una coperta gelo freddo è previsto , o mantenere giovane yucca come le piante del contenitore che può essere spostato al chiuso prima di gelo arriva. Alcune di queste specie sono così grandi a maturità che li copre , non è possibile .
Parassiti e malattie

Yuccas che crescono nel paesaggio raramente hanno parassiti o malattie . Acari Two - macchiato ( Tetranychus urticae ) possono verificarsi su alcune specie di yucca , come la baionetta spagnolo e tumulo giglio di yucca ( ​​Yucca gloriosa , zone USDA da 6 a 11 ) . Rimuovere gli acari e la loro tessitura con forti correnti d'acqua . Mantenere l'umidità intorno alle piante di altezza con la condensa occasionale o il lavaggio del fogliame , in quanto l'umidità riduce le popolazioni di acari .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132078.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.