# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Come dividere Agapanthus

Agapanthus - comunemente noto come gigli del Nilo - sono alti , piante resistenti con softball dimensioni fiori che ricordano un fuoco d'artificio scoppiare . Essi sono disponibili in molti colori , essendo il blu più comune . Originaria del Sud Africa , Agapanthus adattarsi a molti climi . Chiedono pieno sole , e questi fiori faranno meglio se piantati in gruppi .

In climi freddi , agapanthus dovrebbe essere scavato ogni anno e svernato nell'isola un luogo fresco e asciutto . Rizomi scavato per lo svernamento può essere divisa ogni anno . Quelle coltivate come piante perenni deve tuttavia essere scavato e diviso circa una volta ogni quattro anni per una migliore fioritura .
Quello che vi serve
giardinaggio guanti
Giardino forcella
cazzuola o forcella lungo manico .
coltello
Quotidiani
scatola di cartone
Gioca sabbia
pennarello indelebile
Istruzioni
Scavando e dividere Agapanthus
1

Tagliare il fogliame sul tuo Lily del Nilo a pochi centimetri dal suolo.
2

Con una forchetta giardino , allentare leggermente il terreno intorno alla pianta . Essere sicuri di evitare di portare i denti direttamente sotto la pianta dove potrebbe causare danni . Se i vostri agapanthus sono stati piantati correttamente , i rizomi devono essere di circa tre cm di profondità in climi caldi e fino a otto centimetri di profondità in climi moderatamente freddi . Questo viene fatto per proteggere le piante coltivate come piante perenni da essere colpiti da gelate lievi .
3

Tenendo la parte superiore della pianta con una mano e una cazzuola a manico lungo in un altro , sollevare delicatamente il gruppo di rizomi dal terreno allentato . Lavare via lo sporco con un tubo da giardino .
4

Utilizzare un ambiente pulito , coltello affilato per dividere le sezioni di rizoma . Assicurarsi che ogni sezione contiene almeno un forte germoglio . Ogni cluster di radici o rizomi può essere diviso solo in tanti nuovi impianti quanti sono i germogli e steli emergenti .
5

Re- impianto immediatamente nei climi caldi . Nei climi freddi , permettono le radici divisi asciugare su giornali per due o tre giorni . Poi rivestire il fondo di una scatola di cartone con più giornali . Aggiungere uno strato di gioco di sabbia ; porre le rizomi sulla sabbia . Continuare a strato come necessario poi spritz la cima della sabbia leggermente con acqua . Coprire con uno strato di giornale e sigillare ed etichettare la scatola . Conservare in luogo fresco e asciutto fino al momento di piantare all'inizio della primavera .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132106.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.