# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come Dividere Sinningia Tuberi

Sinningia è un genere di piante fiorite in famiglia gesneriad . La maggior parte SINNINGIA , come le varietà speciosa Sinningia ( gloxinias ) , crescono da strutture di stoccaggio sotterraneo chiamate tuberi . Non importa che tipo di SINNINGIA avete , si auto - propagano e si moltiplicano . I tuberi possono essere scavato , divisi e ripiantati nei primi estate o tarda primavera - ma è da notare che il successo è difficile , ed è per questo SINNINGIA di solito sono propagate per talea di foglia . Cose che ti serviranno
Pala , vanga o giardino forcella
Coltello

Mostra Altre istruzioni
1

scavare tuberi Sinningia con una pala , vanga o forcone . Scavare con attenzione intorno al ciuffo di fiori di circa 2 centimetri di profondità , ottenendo sotto i tuberi in modo che non li danneggi . Sollevare delicatamente i tuberi dal terreno .
2

Scuotere il terreno in eccesso . Lavare via lo sporco residuo con acqua , se desiderato , in modo da poter vedere meglio che cosa stai lavorando.
3

Separare i tuberi con le mani . Separarli con un taglierino affilato , se necessario. Assicurarsi che ogni tubero ha almeno un punto di crescita . Ripiantare più presto possibile i tuberi divisi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006099150.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.