Tagliare un fusto da una pianta per creare un altro impianto è un processo noto come propagazione . Questo non è solo il modo più semplice per far crescere una pianta di ibisco , ma assicura anche che il nuovo impianto è identico al suo genitore . Dal momento che le talee di ibisco fare meglio se assunto da nuovi o conifere , prendere talee da un ibisco con sede in primavera o all'inizio dell'estate
. Hai bisogno
Forbici per potatura
ormone radicamento
Vaso da giardino
terriccio
sacchetto di plastica
involucro di plastica ( opzionale)
Spray bottiglia di acqua
Istruzioni
1
Trova un nodo foglia sulla pianta di ibisco che è almeno 5 a 6 pollici dalla punta dello stelo selezionato . Utilizzare forbici per fare un taglio dritto appena sotto il nodo foglia .
2
Rimuovere tutte le foglie più grandi sullo stelo ma consentono alcune delle foglie più piccole di rimanere in alto. Immergere l'estremità inferiore dello stelo in radicamento ormone .
3
Riempire un vaso da giardino 6 pollici con una miscela 50-50 di terriccio umido e perlite .
4
Creazione di un foro al centro del terreno con il dito . Mettere il gambo ibisco nel foro e premere il terreno al suo posto .
5
Coprire il gambo ibisco con un sacchetto di plastica trasparente o utilizzare un involucro di plastica appiccicosa per coprire la pentola e lo stelo . Fare attenzione che il sacchetto o in un involucro , non pone troppa pressione sullo stelo .
6
Imposta il vaso in una zona parzialmente ombreggiata che rimane fuori dalla luce diretta del sole . Controllare il terreno ogni pochi giorni per assicurarsi che il terreno è ancora umido .
7
irrorare il terreno con acqua da una bottiglia a spruzzo come necessario . Non lasciare che il terreno si asciughi completamente . Roots compaiono generalmente in circa otto settimane. Trasferire il gambo di un vaso più grande e continuare ad acqua .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132139.html