Il giglio stargazer è una varietà asiatica che cresce da un sistema di radici lampadina . Queste lampadine si sviluppano in una forma ciuffo che richiede la divisione occasionale per prevenire la crescita eccessiva . Gigli Stargazer rispondono meglio a cadere o divisione primavera , ma è possibile dividerli durante la stagione di crescita estiva , se si sta attenti .
Fall Season
La stagione autunnale è un momento comune per dividere gigli stargazer e non interrompere la stagione di crescita . Dividendo la pianta coinvolge scavare i bulbi dal terreno , facendo attenzione a scavare almeno 12 cm di profondità e di circa 6 centimetri dalla pianta steli per rimuovere tutte le lampadine senza danni . Attendere per scavare i bulbi fino a dopo i fiori sbiadiscono , i petali cadono e lo stelo comincia a ingiallire . In questo modo la pianta abbastanza tempo per finire la stagione di crescita e immagazzinare energia nelle lampadine per la sopravvivenza invernale . Ordina attraverso tutte le lampadine e scartare qualsiasi che sembrano malati o avere danni .
Primavera Stagione
Dividere il stargazer giglio in primavera se non si arriva a questo incarico dopo la crescente stagione in autunno . Rimuovere i bulbi dal terreno non appena il terreno comincia a riscaldare , prima che i germogli appaiono attraverso il suolo . In attesa fino a quando la pianta inizia a germogliare germogli possono arrestare la crescita , lo snap al largo delle teneri germogli o danneggiare le lampadine . Dig almeno 6 cm dalla zona di coltivazione e un minimo di 12 cm di profondità per rimuovere tutte le lampadine senza perforazione attraverso di loro con la pala . Ordina attraverso le lampadine in modo da poter scartare qualsiasi che sono danneggiati o hanno segni di marciume dall'inverno .
Stagione Estiva
Estate trapianto è possibile con gigli stargazer , ma richiede cautela per evitare di danneggiare la pianta . Gigli Stargazer sono in piena fioritura durante i mesi estivi , che consente di giudicare la dimensione pianta matura per distanziare i tuberi divisi . Tenere con cura il fusto della pianta scavando il tubero per evitare di danneggiare la pianta . Scavare una lampadina alla volta , con il fusto della pianta di giudicare la posizione della lampadina sotto la terra . Lampadine Stargazer separano facilmente . Dig circa 12 centimetri nel terreno e tirare delicatamente la lampadina dalla zona di semina .
Considerazioni
Tenere un diario giardinaggio e fare una notazione con la data e l' anno in cui hai piantato il Stargazer Lily . Aggiungere la data e l' anno ogni volta che si divide la pianta per evitare interruzioni frequenti che limitano la crescita . Evitare dividendo gigli stargazer più frequentemente che ogni tre o quattro anni . Segni che i gigli richiedono divisione includono sovraffollamento o steli con una crescita fiore ridotta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132234.html