L'intero impianto tifa ( Typha latifolia) è commestibile a un certo punto nel corso dell'anno. Dalle radici alla crescita salsiccia - come , chiamato infiorescenza , alla sua sommità , la pianta tifa comune , spesso visto stagni di chiamata e in wetllands , è ricco di proteine e altri nutrienti . Anche se una fonte di cibo comune storicamente per i nativi americani e pionieri , questa pianta utile è stato in gran parte dimenticato , come il cibo , negli ultimi anni , secondo il Collegio di Oregon State University di Salute e Scienze Umane .
Quello che vi serve
Waders
Cazzuola
Coltello
Cookie foglio
benna
Clippers
Istruzioni
1
Indossare trampolieri e scavare i germogli della pianta tifa come spingono attraverso il terreno in primavera , ma prima che emergono dall'acqua . Una volta che il verde fibroso sono staccato , la carne bianca è visibile . Può essere consumato fresco in insalata , al vapore o anche marinato in aceto . Gli steli sopra l'acqua può essere utilizzata allo stesso modo una volta che il verde è staccato .
2
Raschiare la melma da quei germogli su una teglia con un coltello e lasciarlo asciugare al sole . Questa sostanza amidacea è un buon addensante zuppa e può essere conservato nella sua forma asciutta per molto tempo .
3
Tagliare il infiorescenza dal gambo con tagliaunghie quando è ancora verde . È possibile vapore la punta di fioritura maschile verde e la moglie ubriaca come una pannocchia . Come il mais , immergerlo nel burro , perché può essere piuttosto secco .
4
Dopo il polline si sviluppa , si può piegare il gambo e scrollarsi di dosso l' infiorescenza in un sacchetto o un secchio e aggiungerlo alla farina per fare frittelle , muffin , biscotti o altri prodotti da forno . Secondo la Brandeis University , mescolando il polline secco con normali risultati di farina bianca in un prodotto di farina ad alto contenuto proteico .
5
Dopo che i fiori sono andato alle sementi , parch la roba soffice in modo che i semi diventano belle e tostato . Cospargere su insalate o mangiare per mano come un gustoso spuntino tostate di nocciola.
6
Tagliare il rizoma allargata dalla base della pianta nel tardo autunno . Sbucciare e affettare per l'uso come sostituto di patate .
7
Scava le masse radice in inverno e macchia puliti . Li Smash in una polpa e ammollo in acqua per estrarre l'amido per una zuppa addensante alta energia . Possono anche essere macinati e trasformati in farina dopo le fibre vengono rimossi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132339.html