Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Senecio blu Chalk Impianti Care & Manutenzione

L'impianto Senecio blu Chalk è un membro della famiglia dei cactus ed è spesso usato come groundcover anche se può anche essere coltivata al chiuso . Le foglie sono di colore verde e blu sono densamente imballati in comune. Produce fiori che sono oro o di colore bianco e spesso fiorisce più volte .
Cura generale

Pianta un impianto di Senecio blu gesso in una zona o pentola che è ben drenato . Se piantare in un vaso è possibile aggiungere uno strato di ciottoli o ghiaia sul fondo della pentola prima di aggiungere il suolo per facilitare il drenaggio . Utilizzare qualsiasi terreno di uso generale o uno che è etichettato come un mix di cactus . Può anche essere piantato in un terreno sabbioso quando all'aperto . piante

Senecio blu gesso tollerano la siccità abbastanza bene in modo che non richiedono una grande quantità di acqua . L'utilizzo di molta acqua può portare a marciume radicale e di altri problemi . Annaffiare una volta a settimana è sufficiente in genere , ma si dovrebbe sempre controllare il terreno prima per assicurarsi che non sia ancora umido prima di ripetere l'annaffiatura .

Posizionare l'impianto in una zona dove riceverà pieno sole o in ombra parziale solo . Queste piante sono tossiche per gli animali da allevamento in modo da evitare di piantare in una zona dove i cavalli o mucche possono roam.Cold temperature possono causare danni o addirittura la morte per la pianta . Mantenere le piante vive durante i mesi più freddi spostando all'interno o coprire con uno strato di pacciamatura o aghi di pino .

Fertilizzazione non è richiesto con questa pianta , ma se si preferisce farlo è necessario utilizzare una formula di uso generale mite. L'aggiunta di compost organico come corteccia di pino o letame è anche un'opzione con piante esterne .
Propagazione

È possibile propagare un Senecio blu gesso con foglia o stelo talee . Tagliare una foglia ad una lunghezza di 6 pollici e immergerlo in un ormone radicante prima di piantare in un terreno sabbioso che è sciolto e ben drenato . Mantenere il terreno umido ma non eccessivamente umido. Quando le radici appaiono in 6 a 8 settimane l'impianto è stabilito e può essere piantato all'aperto o in un contenitore più grande .

Tagliare un gambo lungo 6 a 8 pollici e tuffo in un ormone radicante prima di metterlo in un luogo fresco e asciutto per permettere l'ora di fine taglio insensibile sopra . Questo consentirà di evitare marciume prima che le radici sono stabiliti. Una volta che il taglio è pronta pianta in un terreno che è simile a quella della pianta madre e tenuto umido ma non bagnato . Mettere l'impianto in una zona dove riceverà 8 a 10 ore di luce naturale o artificiale ogni giorno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132387.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com