Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Come propagare Musa Dwarf Cavendish

Dwarf Cavendish è una cultivar di Musa acuminata , una specie di perenne piante da frutto originaria del sud-est asiatico e in Malesia . Giardinieri a volte crescono la cultivar come pianta ornamentale per le sue grandi foglie verde lucido e compatto portamento , che raggiunge da 4 a 7 metri di altezza . Musa acuminata " Dwarf Cavendish " propaga affidabile trapiantando cuccioli o diramazioni da un impianto esistente , che è un processo semplice , con un alto tasso di successo. Tuttavia, deve essere fatto durante il periodo estivo al fine di garantire le piante avranno tempo per stabilire un sistema di radici valida prima di entrare in dormienza in autunno .
Quello che vi serve
Giardino cazzuola
giardinaggio coltello
Potatura cesoie
contenitore vivaio da 16 pollici
Compost
Giardino suolo
grossa sabbia
Istruzioni
1

Individuare un cucciolo adatto per la propagazione in prossimità del bordo di un Dwarf Cavendish impianto esistente . Trovare uno che misura circa 3 metri di altezza con un mix di grandi foglie mature e piccoli , foglie giovanili vicino alla base .
2

Rimuovere il terreno intorno alla base del cucciolo ad una profondità di 8 pollici. Utilizzare una spatola giardino a scavare attorno al cucciolo. Rimuovere tutto terreno tra il cucciolo e la pianta genitrice .
3

tagliare le radici di collegamento tra l'impianto cucciolo e madre con un coltello di giardinaggio . Tagliateli alla base della pianta madre così il cucciolo è provvisto di una grande porzione di radici completamente sviluppati .
4

Lavora la lama della spatola giardino sotto il cucciolo ad un angolo . Sollevare delicatamente il carnoso , rizoma biancastro da terra . Operare con attenzione per evitare di rompere fuori troppe delle radici laterali .
5

Potare al largo delle grandi foglie adulte del cucciolo Cavendish Nano . Tagliare le foglie alla base del gambo con forbici . Lasciare i più piccoli , foglie giovanili in atto .
6

Pot il cucciolo in un contenitore vivaio da 16 pollici riempito con una miscela di uguali misure di compost , terra da giardino e sabbia grossa . Posizionare il cucciolo in modo che la parte superiore 1/2 pollice del rizoma è al di sopra della superficie del suolo .
7

Acqua il cucciolo accuratamente dopo il trapianto che per risolvere il suolo . Eseguire l'acqua sul terreno fino a quando i primi 3 pollici sono saturi e l'acqua inizia a gocciolare dai fori di drenaggio
8

Posizionare il vaso Musa acuminata " . Dwarf Cavendish " cucciolo all'aperto in un ambiente caldo , posto riparato dove riceverà luminoso , luce diffusa e temperature superiori a 70 gradi Fahrenheit in ogni momento . Proteggere il cucciolo dal forte vento e la luce diretta del sole pomeridiano durante il processo di radicazione .
9

Mantenere l'umidità tra i primi 3 pollici di suolo in ogni momento per le prime quattro settimane dopo il trapianto il cucciolo . Lasciate che la parte superiore da 1/4 di pollice asciughi leggermente tra un'annaffiatura e l'altra .
10

Trapianti il cucciolo Cavendish Nano in un letto permanente con le stesse condizioni di crescita come la pianta madre una volta che le foglie mature e un nuovo raccolto di fogliame emerge .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132392.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com