Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Come coltivare Winterberry da talea

Winterberry è un nome comune per Ilex verticillata , una specie di agrifoglio trovato in tutte le regioni orientali e centrali degli Stati Uniti . A differenza di molte altre specie di agrifoglio , winterberry è latifoglie e dispone , foglie lisce senza spina dorsale di un colore bluastro - verde scuro . Esemplari femminili hanno una coltivazione di bacche rosso brillante in autunno , che persistono per diversi mesi e aggiungono interesse visivo ai giardini durante l'inverno . I giardinieri crescono winterberry per questo motivo , e molti turno di propagazione a casa per cedere nuovi impianti . Fortunatamente , winterberries crescono facilmente da talee di conifere e saranno pronti a piantare in un letto permanente nel giro di pochi mesi .
Quello che vi serve
Perlite
acida compost
vaso di plastica da 8 pollici

forbici per potatura
0,1 per cento IBA (acido indolebutyric ) radicazione liquido bottiglia
Spray
Istruzioni
1

Combina due parti perlite e compost da una parte acida all'interno di un vaso di plastica da 8 pollici . Mescolare i componenti a mano fino a che non sono ben integrati .
2

Versare 3 tazze di acqua sulla miscela di terreno . Mescolare in acqua fino a quando l'impasto del terreno è moderatamente umido tutto .
3

Raccogliere un 6 pollici di lunghezza di taglio di conifera da un arbusto winterberry esistente in tarda primavera . Scegli un taglio con corteccia verde , fogliame abbondante e un gambo 1/4- inch-thick . Evitare di steli con boccioli di fiori .
4

Sever immediatamente il taglio sotto una serie di foglie con forbici . Effettuare il taglio dritto .
5

Rimuovere tutte le foglie dal basso 3 pollici del taglio winterberry . Immergere la fine defogliato in 0.1 per cento IBA radicamento liquido .
6

Applicare il taglio all'altezza delle sue foglie più basse nel piatto preparato del suolo . Premere il terreno saldamente intorno alla base del gambo .
7

Impostare la winterberry vaso taglio all'aperto dove riceverà luce filtrata . Limitare l'esposizione diretta del sole a meno di un'ora al giorno .
8

Mist il taglio con una bottiglia spray , almeno una volta al giorno per mantenere il fogliame idratata e sana . Nebbia il terreno se ci si sente asciutta al tatto , ma non inumidire il terreno al di là delle prime 2 pollici .
9

Controlla le radici in sei-otto settimane . Afferrare il taglio leggermente alla base e cercare di sollevarlo dal suolo . Senti se il taglio è " bloccati " al suolo dalle radici .
10

Trapianti le due settimane radicato winterberry in un letto permanente dopo la radicazione . Scegli un sito di impianto soleggiata o parzialmente ombreggiata con terreno acido e bassa a moderata drenaggio .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132440.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com