Originario delle valli di montagna di sole in tutta la Cina e il Giappone , celeste bambù ( Nandina domestica) cresce come un montante , arbusto sempreverde con multistemmed o fogliame semievergreen . Selezioni regolari di bambù celeste facilmente maturare 5 a 6 metri di altezza e fino a 5 metri . Al contrario , più moderne varietà nane variano in altezza maturo di altezza da 14 pollici a 4 zampe . Tutti questi arbusti possono essere potati , ma con il pensiero e precisione , come una volta lo stelo è tagliato fuori , non si verifica alcun ulteriore crescita verso l'alto . Potare con cura le varietà nane in primavera .
Potatura Time Frame
Potare i rami morti o spezzati in qualsiasi momento . Perché nano celeste bambù rimane naturalmente piccolo ed è a crescita lenta , la potatura non corretta può essere facilmente notato a causa della perdita di foglie , steli e lussureggiante complessiva dell'impianto . In genere , poca o nessuna potatura è necessaria per i più compatti , cultivar nane a forma ordinata . Il momento migliore per potare i tessuti viventi è a metà a tarda primavera, quando nuovi inizi e di crescita è possibile selezionare i rami di conservare per un impianto più attraente di mezza estate.
Cosa potare
non arbitrariamente tagliato le cime degli steli su una pianta di bambù celeste . Non solo rimuovere le naturali ammassi di foglie , ma anche le aree che producono i fiori bianchi e successive cluster a bacca rossa . Solo potare la ricerca vigorosa , più alto o almeno deriva dal ciuffo pianta . Questo è descritto come diradamento il numero di steli eretti . Effettuare i tagli di potatura a filo con il terreno o ad un'altezza di sotto le cime degli altri deriva ad una altezza che ti piace . Ad esempio , se uno stelo errante si trova 24 centimetri di altezza con tutti gli altri alti solo 18 centimetri , che ha tagliato stelo solitario di nuovo a terra o qualsiasi altezza inferiore a 18 cm . Evitare di tagliare fuori proprio a 18 pollici , come lo stub potatura è visibile nella parte superiore della pianta .
Ringiovanimento
Heavenly Bamboo cultivar nane possono essere gravemente tagliare per il ringiovanimento . Dopo diversi anni di crescita , il boschetto di steli e foglie può indurre la pianta a guardare stanco o mancanza lussureggiante , fogliame attraente . Un inverno insolitamente freddo può uccidere foglie e steli di primavera . Ringiovanire come nano pianta di bambù celeste , ma tagliando l'intero impianto al suolo o mozziconi di altezza da 1 a 3 pollici di molto all'inizio della primavera . Nuova crescita appare dalle radici attraverso i mesi più caldi della primavera e in estate .
Crescita Insight
Potatura arbusti di bambù celesti non è una pratica manutenzione richiesta ogni anno . Tagliare occasionalmente vagante steli di mantenere l'uniformità nella pianta . Ringiovanimento è fatto meglio solo una volta ogni 5 a 10 anni . Le piante non sane non sono buoni candidati per il ringiovanimento . Terreni sterili o secchi e siti ventosi sottolineano celeste bambù e non incoraggiano la migliore ricrescita o come rapida di ringiovanimento , rispetto alle piante che crescono in un , terreno fertile uniformemente umido in protette , condizioni di sole .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132524.html