piante Dianthus sono sensibili a una serie di malattie fungine e batteriche . Mentre alcuni solo rovinare il loro aspetto e causare danni estetici , altri rappresentano una più grave minaccia per le piante . Cura per le piante perenni interessanti in modo da rimanere in buona salute e continuano a ravvivare il paesaggio con la loro bellezza .
Antracnosi
causato dal fungo Colletotrichum , antracnosi si manifesta come macchie irregolari sulle foglie più basse che aumentano di dimensioni fino a coprono l'intera superficie . Le foglie infette a poco a poco diventano marroni e la malattia si diffonde verso l'alto per il gambo , causando la pianta al collasso. Spore fungine si diffondono attraverso la pioggia e l'irrigazione di acqua , vento o insetti . Utilizzare secondo le buone pratiche culturali per ridurre le probabilità della malattia fungina . Usare le forbici potatura sterilizzati e rimuovere la materia vegetale morta dalla base della pianta Dianthus . Trattare dianthus antracnosi con un fungicida registrato .
Staminali Rots
piante Dianthus sono sensibili ad una varietà di marciumi staminali , tra cui Rhizoctonia gambo marciume , Phytophthora gambo marciume e stelo fusariosi marciume . Favorito da condizioni di caldo , umido e umido , marcisce Rhizoctonia e Phytophthora staminali causano il gambo intero a marcire a livello del suolo , causando la pianta ad appassire e morire . Fusarium gambo marciume danneggia l' staminali a livello del suolo e più in alto sulla pianta e le radici . Poiché non esistono cure chimici per marcisce staminali , eliminare le piante danneggiate immediatamente e disinfetta o vapore suolo . Usare sempre talee libera da malattia e medie radicamento sterilizzato .
Leaf Spot
Septoria , Alternaria e l'anello di fata sono malattie fungine che presentano sintomi simili a piante Dianthus , come ad esempio marrone chiaro a bruno chiaro con macchie margini viola su petali e foglie . Fata foglia anello posto si manifesta come macchie marroni profondi con anelli concentrici . Non trattata , masse di spore nere si formano nei punti che vengono effettuate alle stesse o circostanti piante da vento, acqua e parassiti . Utilizzare secondo le buone pratiche colturali per limitare le possibilità di macchie fogliari . Snip foglie danneggiate con le forbici potatura sterilizzati , e trattare il fogliame con il clorotalonil o mancozeb .
Fusarium Wilt
Comunemente si verificano in umido , condizioni di umidità e temperature superiori ai 75 gradi Fahrenheit , fusariosi in Dianthus fa sì che i rami su un lato della pianta a ingiallire e appassire . Mentre alcune piante infette possono apparire sano al mattino , per poi appassire improvvisamente da sera , altri non mostrano segni di infezione fino a che improvvisamente crollano durante la fioritura . Se non trattata , i gambi e le radici marciume decadimento , anche se rimangono intatti . Dianthus piante infette da Fusarium a poco a poco muoiono . Controllare i patogeni del terreno in modo che le piante di Dianthus rimangono sani . Varietà resistenti alle malattie vegetali della pianta nel terreno trattato . Regolare il pH del terreno di 6,5-7,2 e solarizzazione con bromuro di metile .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132574.html