erbacea dicotiledone nasce in possesso di un interior design simile a quello di fusti legnosi , senza più anelli di crescita . Perché dicotiledoni erbacee muoiono ogni anno non hanno anelli di crescita annuale come gli alberi fanno. Invece hanno solo un anello . In dicotiledoni erbacee le cellule dello xilema si trovano verso il centro dello stelo , e le cellule del floema sono situati verso l'esterno . Xilema sono strutture dello stelo che portano acqua e minerali verso l'alto dalle radici al resto della pianta . I materiali alimentari carry floema o linfa lungo il fusto fino alle radici . Nuove cellule sia per lo xilema e il floema sono prodotti nel cambrium vascolare , che si trova tra lo xilema e il floema . Insieme xilema e fasci forma fibrovascolari floema disposti in cerchio attorno al centro dello stelo . Il midollo e cellule in cui i fasci fibrovascolari sono incorporati sono costituiti da tessuto parenchima che fornisce la resistenza strutturale e conservazione degli alimenti . L' epidermide circonda il tessuto per una maggiore protezione .
Esempi di erbacee dicotiledoni
piante erbacee con dicotiledone steli avere parti fiorite in multipli di quattro o cinque , e le foglie sono tipicamente largo e piatto , con ramificazione venature . Le radici sono di solito fittoni . Il seguente è un elenco parziale delle famiglie di piante che includono dicotiledoni erbacee : cactus , compositi , brughiera , menta , senape , Nightshade , piselli e risorto . Alcune piante , come la University of California Museum of Paleontology sito rileva, hanno una combinazione di entrambi monocot e tratti dicotiledoni , rendendo l'identificazione di alcune piante un punto di contesa per molti botanici . Ad esempio , ninfee ( Nymphaea odorata ) sono classificati come dicotiledoni , ma hanno alcune caratteristiche monocot , come fare un certo numero di paleoherbs .
Descrizione erbacea monocotilene Gambi
a differenza dei fasci fibrovascolari in dicotiledoni che sono disposte in un anello , i fasci dello stelo monocot sono sparsi , fasci di età superiore essendo più vicino al centro . Le cellule dello xilema siedono nella parte interna dei fasci e floema nella parte esterna . Che circonda il gambo monocot è un duro, scorza dura che fornisce il supporto per la pianta . I fasci vascolari del fusto monocot genere non contengono cambio. A pochi lo fanno comunque . Alcuni monocotiledoni hanno cava steli con i fasci vascolari essere intorno al bordo dello stelo .
Esempi di erbacee Monocotiledoni
differenza dicotiledoni , le parti fiorite di monocotiledoni appaiono in gruppi di tre . Il sistema radicale è solitamente fibroso , e le foglie sono lunghe e strette con venature parallelo tra loro . Esempi di monocotiledoni erbacee sono piante nelle seguenti famiglie : Amaryllis , arum , banana , tifa , erba, iris , gigli, orchidee , palme e carice . Alcuni monocotiledoni come la patata di aria o igname cinese ( Dioscorea oppositifolia ) e il fiore pipistrello nero ( Tacca chanitrieri ) hanno alcune caratteristiche dicotiledoni . Tuttavia , la maggior parte delle piante erbacee rientrano chiaramente in una categoria o l'altra .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026740.html