# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Il più primitivo degli Impianti Dicot e il giglio

piante da fiore , o angiosperme , sono classificati in due grandi gruppi : quelli che hanno due foglie di semi o dicotiledoni e quelli che hanno una foglia seme , o monocotiledoni . I botanici non sono sicuro di quale gruppo sorto prima volta nella storia o esattamente come essi sono correlati . La tradizione vuole che dicotiledoni sorti prima dalle prime angiosperme , probabilmente nel periodo Giurassico , che era 199-145,000,000 di anni fa , anche se gli scienziati Field Museum propongono una teoria monocotiledoni - prime . Ninfee ( Nymphaea spp.) Sono generalmente considerati una dicotiledone primitivo . Differenze tra Monocotiledoni e Dicotiledoni

I due gruppi presentano differenze strutturali di base . Dicotiledoni hanno fruttato vene del foglio , fasci vascolari o tessuti fluido svolgimento della pianta disposti ad anello all'interno del fusto, le parti floreali in gruppi di quattro o cinque , erbacee o legnose , la crescita e fittoni . Monocotiledoni hanno venature parallele foglia , fasci vascolari sparsi , parti floreali in gruppi di tre , di crescita per lo più erbacee e nessun fittone . Un singolo a fiore selvaggio California rosa ( Rosa californica ) , con cinque petali e la crescita legnoso , è un esempio di una dicotiledone . Un giglio di Pasqua ( Lilium longiflorum ) , con sei petali e la crescita erbacea , è un esempio di un monocot . Pasqua cresce giglio Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 9 , e la California è aumentato nelle zone USDA 5 a 10
primitivi Caratteristiche Dicot

La sottoclasse Magnoliidae . - - contenente la famiglia del giglio di acqua , la famiglia ranuncolo e la famiglia magnolia - sono generalmente considerati le dicotiledoni più primitivi . Essi condividono le caratteristiche dei grandi fiori composti da strutture petalo - come che sia petali e sepali che sembrano petali, una presa centrale di cono -like che porta i carpelli femminili, circondati da disposte a spirale fiore parti maschili chiamati stami . Più tecnici, - to- osservare difficili caratteristiche stanno avendo due unicellulari granelli di polline , piuttosto che il polline tre unicellulari ; abbondante endosperma , che è la parte alimentare fornendo delle sementi ; e un relativamente piccolo embrione all'interno del seme .
il più primitivo dicotiledoni

Ninfee in possesso di un mix sconcertante di entrambi monocot e caratteristiche dicotiledoni , in modo che siano pensato per essere tra le dicotiledoni più primitivi , forse il collegamento a antenati comuni . Hanno dicotiledone fruttato foglia venature , ma un accordo fascio vascolare che assomiglia a quella di monocotiledoni . Hanno simile struttura polline di gigli e nell'embrione , quello che sembra essere un singolo cotiledone . Fiori di giglio d'acqua ( Nymphaea spp.) Sono anche primitive perché mostrano la derivazione di parti diverse di fiori da una struttura di base simile . Fiori sfumano dal ultraperiferiche , strutture verdi sepal -like che si trasformano in strutture petalo - come poi in strutture stame simili che sono seguiti da veri stami . Recentemente, un nuovo Caledonian foresta pluviale arbusto , Amborella trichopoda , è stato proposto come angiosperme vivente più primitiva .

Lily Piante Caratteristiche

Gigli , anche se condividono il loro nome comune con ninfee , sono un classico esempio di un vero monocot . Il seme ha un unico , foglia seme lancia -like. La radice seme non si trasformi in un fittone , ma scompare e viene sostituito da radici fibrose provenienti da una lampadina che consiste di foglie scala . La crescita è erbaceo , e il fiore ha sei petali , di cui tre sepali che assomigliano a petali. Sei stami circondano un centrale ovaio in tre parti , che produce due file di grandi semi piatti in ogni parte dell'ovaio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026602.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.