# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Nero Rot su Roses

marciume nero sulle rose , noto anche come rosa blackspot o Diplocarpon Rosae , si verifica comunemente sulle rose . Una grave malattia fungina , marciume nero provoca un generale indebolimento della pianta con conseguente minor numero di fiori. Se lasciato incontrollato , la pianta di rosa si indebolisce fino al punto che le temperature invernali possono causare danni permanenti .
Storia

Nel 1830 , i coltivatori di rose sia in Europa che negli Stati Uniti ha scoperto marciume nero che cresce sulle rose . Esistono almeno 25 nomi per il marciume nero a causa della scoperta del fungo in molti paesi durante lo stesso periodo di tempo . Rose coltivatori di fronte a una forte domanda per le rose senza macchia , facendo marciume nero uno dei più importanti rose malattie .
Sintomi

appare il marciume nero sotto forma di macchie nere circolari su la superficie del foglio superiore di rose . Le macchie possono raggiungere fino a 1/2 pollice di diametro e spesso caratterizzato da bordi sfrangiati . Una volta infettato , le foglie ingialliscono e cadono dalla pianta . I sintomi possono verificarsi anche su altre parti della pianta , compresi i piccioli e fianchi rosa . Le canne si sviluppano spesso lesioni che diventano neri e cresciuto . L'indebolimento della pianta lascia spesso vulnerabile ad altre malattie infettive .
Condizioni favorevoli

Diplocarpon rosae richiede umidità costante per infettare la foglia di rosa . Nella maggior parte dei casi , il primo ciclo di marciume nero inizia con la spruzzatura di acqua contenente spore sulle foglie della pianta di rosa . Le spore devono essere bagnata per almeno sette ore per germinare . L'alta umidità , le superfici delle foglie bagnate e temperature comprese tra 68 e 75 gradi Fahrenheit presenti le condizioni ideali per il nero marciume infestazione . La germinazione delle spore e l'infezione si verificano in genere entro un giorno , con i sintomi che appaiono quattro o cinque giorni più tardi . Nuove spore germinano in 10 a 11 giorni.
Gestione

Gestione di marciume nero è possibile in quanto le spore non sopravvivono più di un mese e non sopravvivere nel terreno a tutti . Per salvare una rosa infettato da marciume nero , potare e scartare le foglie o canne colpite dal fungo . Correttamente pulire l'area di tutte le foglie cadute e fare attenzione a non spruzzare acqua sulla pianta quando l'irrigazione . Posizioni soleggiate con buona circolazione d'aria permettono una rapida asciugatura del fogliame . Usare fungicidi in più applicazioni , soprattutto quando nuove foglie appaiono sulla rosa .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132743.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.