maggior parte delle malattie cactus sono il risultato di tecniche di irrigazione improprie o l'esposizione a condizioni di umidità . Marciumi e muffe colori spaziano dal giallo all'arancio al grigio al nero . Purtroppo , marciume nero alla base di una pianta non può essere curata o contenuto . Se il vostro impianto presenta una chiazza di petrolio , legione nero o legioni alla sua base , l'unica opzione è di disfarsene , determinare la causa della malattia e comprare un nuovo impianto . Lesioni staminali gialle che diventano marroni sono anche incurabile e provocano la morte della pianta .
Watering
condizioni interne variano molto , così come le dimensioni del contenitore e del tipo di impianto , ma una poche regole di irrigazione adatte per ogni situazione sono questi: Acqua di rado ma profondamente . Questo tipo di annaffiare imita dell'ambiente naturale del cactus ' . Sporadica , superficiale irrigazione provoca danni alle radici e la crescita fiacca . Profondamente innaffiare la pianta durante la stagione di crescita , la primavera e l'estate quando la parte superiore di 1/2 centimetro di terreno di coltura è asciutto . Durante il periodo di riposo vegetativo , a volte innaffiare la pianta , ma non saturare . Concimare con un fertilizzante a basso azoto o di specialità fertilizzanti cactus durante la stagione di crescita attiva . Seguendo un buon programma di acqua e la fecondazione , i vostri cactus dovrebbe mantenere la sua salute e diventare meno incline a marcire e la malattia .
Piantare
Permettere il tuo cactus adeguata prosciugamento nonché spazio per crescere sono elementi essenziali per evitare la putrefazione e danni causati dall'umidità . Miscele di suolo devono contenere terzo parte terreno del giardino sterile , 1/3 parte torba e 1/3 parte di sabbia grossolana . Il suolo fornisce la materia organica , muschio di torba trattiene l'umidità necessaria e sabbia grossolana consente il drenaggio . Speciali miscele di cactus invasatura commerciali sono inoltre disponibili. Alcune piante grasse e piante tropicali , come il cactus di Natale , beneficiano di materia organica aggiuntiva e la fecondazione . Rinvasare il tuo cactus , se necessario , di solito quando la larghezza della pianta è di 1/4 di pollice di lati del contenitore . Il rinvaso previene danni alle radici e compattazione del suolo .
Considerazioni
Cacti che esporre arancio , muffe e marciumi gialli o grigi può essere trattata e può infine recuperare dai loro condizioni . Macchie marroni si sviluppano quando le piante sono esposte a umidità e over - irrigazione . Rimuovere la pianta da umidità e evitare di annaffiare fino a quando il terreno si asciuga e l'impianto dovrebbe recuperare. Morbido putrefazione e muffa grigia sulle porzioni superiori della pianta possono essere controllate eliminando , o taglio , la zona danneggiata .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103651.html