Un infortunio o livido di un cactus può causare tappatura , in cui compaiono macchie rotonde o angolari marroni che aumentano di numero. Tendono il cactus con attenzione, aumentando la circolazione dell'aria intorno alla pianta , e diminuendo acqua e fertilizzante , perché sovralimentazione contribuisce a questo problema . Se il cactus è pallido , con piccoli puntini gialli , verificare la presenza di acari . Isolare la pianta e pulire il corpo bagnandoli con acqua e sapone insetticida . Bruno al grigio macchie sulle foglie indicano scottature . Spostare il cactus in un luogo ombreggiato e gradualmente reintrodurre nella luce del sole.
Insetti
Mealybugs su un look cactus come il bianco, depositi di lana . Isolare la pianta e togliere i bug con uno stuzzicadenti , e spruzzare con un sapone contenente insetticida neem . Insetti a forma di disco marroni sono di scala . Rimuovere anche questi con uno stuzzicadenti ogni pochi giorni fino a quando la pianta è - senza insetti .
Crescita stentata
Un cactus che è rimpicciolito ed appassito è stato sotto - innaffiato . Leggermente innaffiare la pianta e applicare una nebbia sottile di acqua . Acqua di nuovo il giorno successivo , aspettare tre giorni e poi acqua di nuovo . Ripetere questa procedura se necessario. Se la pianta è avvizzimento con storto o irregolare nuova crescita , ridurre la quantità di luce e fertilizzante che riceve. Tagliare le parti deformi con le forbici o un coltello affilato . Molti fiori di cactus sono di breve durata , in modo che i fiori appassire e si dissolvono in un giorno sono usuali e non un problema . Estendere la vita del fiore spostando il cactus in un luogo fresco quando inizia a fiorire , e non si muove quando è in fiore.
Nero suolo
marciume radicale trasforma il terreno vicino alla base del cactus nero . Il marciume inizia nella radice , ma si diffonde al corpo della pianta . Over- irrigazione e scarsa circolazione d'aria contribuire a questo problema . Raschiare le parti nere del cactus con un coltello seghettato , e consentire alla ferita di guarire prima di annaffiare . Se il marciume radicale è molto diffusa , prendere un taglio sana dalla pianta di propagare uno nuovo , e scartare il cactus infetto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103733.html