# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Come misurare traspirazione in un Cactus

La traspirazione è il processo le piante utilizzano per assorbire l'anidride carbonica . Sapendo quanto traspare una pianta vi aiuterà a sapere quanta acqua ha bisogno. Ci sono molti modi per misurare la traspirazione . E 'più complicato con le piante grasse , perché hanno fortemente foglie modificate . L'attrezzatura utilizzata per misurare la traspirazione può essere costoso e complicato da usare. È possibile stimare la traspirazione di una pianta grassa semplicemente misurando la quantità di perdita di peso . Questo metodo di misurazione del tasso di traspirazione di una pianta di cactus richiede di essere in grado di sapere quanto suolo è attorno alla pianta . Non funziona su una pianta di cactus nel terreno , perché si avrà meno controllo sulla quantità di umidità nei soil.Things che ti serviranno
Pot
suolo
di plastica
Forbici
cilindro graduato
Scala

Mostra Altre istruzioni
1

Riempire una pentola simile a quello del cactus sta crescendo in con terreno che sia il più simile possibile a quello della pianta sta crescendo dentro Duplica il più possibile la quantità di terreno e del tipo di pentola per misurare con maggiore precisione il tasso di traspirazione . Idealmente , utilizzare lo stesso tipo di pentola con la stessa quantità e il tipo di terreno .
2

Ritagliare un cerchio di plastica che copre la stessa quantità di suolo sulla superficie della pentola come il cactus pianta nel suo vaso . Questo è il tuo piatto controllo. Per calcolare il tasso di traspirazione di una pianta di cactus , in peso, è necessario controllare il peso dell'acqua si perde per evaporazione dalla superficie del suolo .
3

Riempire un cilindro graduato con acqua . Quando il cactus è asciutto e le esigenze innaffiato , misurare la quantità di acqua utilizzata esattamente . Aggiungere la stessa quantità di acqua per evaporazione piatto suolo .
4

Pesare la tua pianta di cactus in vaso e registrare la quantità . Pesare la pentola di controllo di evaporazione e registrare la quantità .
5

Posizionare i due vasi nella stessa posizione . Esporre due vasi esattamente alle stesse condizioni ambientali come la luce del sole , il vento e la temperatura .
6

Pesare i due vasi allo stesso tempo ogni giorno per una settimana . Registrare i pesi . Sottrarre la quantità di peso perso dalla pentola controllo dal peso perso dal vaso di cactus per calcolare la quantità di traspirazione della pianta di cactus . Ad esempio , se il piatto di controllo ha perso tre once in un giorno e il vaso di cactus perso sette once , l'importo emerso dalla pianta di cactus è 4 once di acqua .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103483.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.