# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Nero malattia Rot in Vitigni

Le uve sono tra i primi di frutti coltivati ​​con evidenza della produzione di uva selvatica risalente ai tempi preistorici e biblici . Le uve coltivate popolarmente oggi sono stati coltivati ​​in Asia per 5.000 anni . Il frutto è stato portato negli Stati Uniti nel 17 ° secolo . Le uve sono coltivate in giardini di casa per la loro facilità di coltivazione e varietà di usi. La vite è soggetta a danni da malattia marciume nero . Causale Agente

nero marciume è una malattia fungina causata da Guignardia bidwellii . La malattia è uno dei disturbi uva più dannosi e comuni che colpisce sia le varietà coltivate e selvatiche di frutta . Tutte le parti della pianta , compresa la frutta , sono suscettibili di essere infettati . A meno che non controllata in tempo , interi raccolti possono essere persi .
Condizioni favorevoli

La malattia è probabile essere avviato con un singolo corpo fruttifero o conidio del fungo che sverna sulla vite , sul traliccio e detriti caduto . Sviluppo Spore viene attivato durante le umide , condizioni di caldo in primavera dove spruzzi d' acqua piovana diffonde le spore in tutta la vite. Superficie delle piante che rimangono bagnato per lunghi periodi sono molto favorevoli allo sviluppo della malattia . Una volta che l'infezione si verifica , i sintomi iniziano a comparire entro 1-2 settimane.

Sintomi

malattia inizia con la comparsa di piccole macchie gialle sulle foglie che crescono progressivamente più grandi e sviluppare un bordo nero e centri bruno-rossastro . Piccoli puntini neri appaiono quando i punti sono 1/8 a 1 /4 di pollice di diametro. Macchie simili con aspetto affondata appaiono su altre aree della vite . Fruit inizia a mostrare sintomi di colore marrone chiaro , macchie rotonde dopo che è cresciuto la metà . Aree marce diventano incassata e l'intero frutto annerisce gradualmente e si raggrinzisce . Questi frutti marciti sono indicati come mummie .
Gestione

Sanitari intorno alle piante è un passo fondamentale nel controllo della malattia . Potare tutte le aree infette e rimuovere le mummie . Lasciare solo canne sani che non hanno lesioni . Rimuovere anche un paio di foglie infette come la malattia si diffonde rapidamente . Piantare viti in un soleggiato e ben ventilato e tenere sotto controllo le erbe infestanti . Avviare l'applicazione fungicida come strategia di protezione all'inizio della stagione . Ripetere dopo ogni sette a 10 giorni fino a quando il frutto comincia a cambiare colore . Fungicidi consigliati comprendono captano e miclobutanil .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023223.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.