Usando pezzi di un ramo di crescere nuovi cespugli di rose è un tipo di propagazione chiamato talee di radicazione . E ' il metodo principale di riprodurre rose in vivaio , ma non è facile per giardinieri domestici . Se si taglia un ramo da una rosa che è sano e pianta in fretta , potrebbe ri- root. Anche con la cura adeguata , tuttavia , un tasso di successo del 50 per cento ri- radicamento talee di rosa è considerato eccellente .
Tipi di rose
Alcune rose sono più facili da coltivare per talea di altri. Hardy , floribunda e vecchie rose del giardino vecchio stile sono facili da coltivare per talea . I loro fiori non sono grandi come tè ibride , ma sono colorate e abbondanti . Le rose in miniatura anche crescere con successo per talea . Ibridi di Tea sono diversi perché sono una pianta fiorita innestata su un portinnesto resistente . In questo modo la rosa meno resistenti ma meglio - fioritura per sopravvivere climi più rigidi . Anche se un taglio sono state coltivate con successo , potrebbe non sopravvivere il vostro clima .
Talee
La parte più probabile di una rosa a mettere radici è la punta di un ramo , soprattutto se che ha appena finito la fioritura . Un taglio preso da un sano , ramo 2 metri tagliate con cesoie affilate appena sopra un nodo foglia , preferibilmente al mattino presto nel tardo autunno , ha buone possibilità di ri - radicamento . Dividerlo in sei pezzi , tagliando ciascuno ad un angolo di 45 gradi appena sopra un nodo foglia , per aumentare le vostre probabilità di successo . Anche un ramo spezzato può essere un taglio , se è sano e fresco . Ripassare la parte inferiore con un angolo di 45 gradi e tagliarlo a pezzi da 6 pollici .
Preparazione
Rimuovi fogliame fondo da ogni taglio , lasciando due cluster foglia al top .
Immergere la base appena tagliato nel radicamento ormone per prevenire marciume e promuovere la formazione di radici . Polveri radicazione commerciali sono venduti in centri di giardinaggio , ma si può fare il vostro proprio facendo bollire pezzi da 1 pollice di salice e di macerazione durante la notte . L'ormone dovrebbe essere simile tè debole . Rimuovere il salice e aggiungere le talee di rosa , che dovrebbe essere appena tagliata o ri - taglio . Mettere a bagno per diverse ore .
Piantare
Nei climi più miti , vegetali le talee in primavera o in autunno in ben preparati i letti di rose in luminoso ma non in pieno sole. Fare un buco nel terreno con una matita e posizionare il taglio dentro a metà strada . Rassodare il suolo e l'acqua completamente . Nelle zone fredde , coprire ogni taglio , con un 1 - qt . Barattolo o bottiglia da 2 litri pop di plastica con il fondo tagliato . Innaffiare il terreno attorno al vaso per i due mesi che ci vuole per radicare .
Nelle zone fredde , talee di piante in un terreno ricco di impregnazione in contenitori interni . Seppellirli nella sporcizia con 2 o 3 centimetri al di sopra della linea del terreno . Li nebbia con acqua e coprire con materiale plastico . O di un impianto tagliato rosa talee con terriccio all'interno di un sacchetto a chiusura lampo e appendere su una clothesline in leggera ombra . Le radici saranno visibili entro sei-otto settimane. Tenere talee umido e coprirle per proteggerli dal freddo quando necessario .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132830.html