collettori idraulici sono i ragazzi nuovi sul blocco . Invece di diramazione principale linea di acqua calda e una linea principale di acqua fredda , il collettore serve come unità di distribuzione di acqua centrale con molti tubi di acqua flessibili che corrono ai singoli apparecchi . Il pannello collettore installa nei pressi del riscaldatore di acqua calda e di entrambe le linee di acqua fredda e calda collegarsi al collettore . Il pannello presenta più valvole rosse lungo un lato e valvole blu lungo l'altro lato . ( PEX ) i tubi flessibili , anche in rosso e blu , che rappresentano acqua calda e fredda , collegare alle valvole e quindi eseguire attraverso i muri per raggiungere ogni apparecchio .
Filiali di acqua calda in nuovi sistemi
Tipicamente , la linea di alimentazione dell'acqua che alimenta il rubinetto dell'acqua calda per i rami lavello della cucina off per la lavastoviglie . La posizione standard del ramo è sotto il lavandino in un luogo accessibile. Se si sta installando una lavastoviglie , utilizzare un raccordo di collegamento che dispone di una valvola di intercettazione . Se dovete tirare la lavastoviglie in un secondo momento , è possibile disattivare la valvola senza spegnere la fornitura di acqua calda al lavello .
Filiali acqua fredda in nuovi sistemi
rami freddo - acqua in impianti a collettori sono in genere limitati ad una "T" che si collega alla presa d'acqua fredda del lavandino della cucina e corre verso un sistema idrico - filtrazione e un fabbricatore di ghiaccio o entrambi . Se l'acqua fredda passa attraverso un dispositivo di filtrazione , ad esempio un osmosi inversa ( RO ) unità , un tubo porterà poi dall'unità RO di un fabbricatore di ghiaccio . Se l'acqua potabile non è filtrata, il ramo per il fabbricatore di ghiaccio sarà T - off dalla linea di alimentazione dell'acqua fredda appena sotto il rubinetto della cucina . Questo collegamento ramo dovrebbe avere anche una valvola di intercettazione .
Filiali in vecchi sistemi
Molte case esistenti non hanno sistemi molteplici , così nuove linee generalmente si diramano le linee di alimentazione acqua calda e fredda più vicini al nuovo apparecchio . Molte linee vecchie di approvvigionamento idrico sono il rame o PVC , e gli accessori necessari per fissare nuove linee di quelli esistenti sono facilmente reperibili nei negozi di ferramenta . La regola generale è quello di ridurre le dimensioni della linea quando si dirama una linea principale di un apparecchio per garantire un'adeguata pressione dell'acqua . Ad esempio , una tubazione principale dell'acqua fredda potrebbe essere 3/4-inch di diametro , ma vi diramano la linea con un raccordo che riduce ad una linea 1/2-inch che collega al rubinetto di acqua fredda .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/bathrooms/1006032719.html