Indipendentemente dal fatto che si lava i vestiti in acqua calda , tiepida o fredda , assicurarsi che ci sia abbastanza spazio nella lavatrice per i vostri panni di muoversi , allentare le macchie ed estrarre la sporcizia . Per i vostri oggetti più sporchi , in particolare quelli che sono di colore bianco o beige , usare acqua calda . L'acqua calda è meglio per uccidere i germi , e allentando sporcizia e del suolo macchie di base . L'acqua calda deve essere utilizzato su capi moderatamente sporchi ed è generalmente sicuro per la maggior parte vestiti colorati . L'acqua fredda deve essere utilizzato su abiti con coloranti brillanti come il viola e il rosso , e per le macchie di sudore e olio per il corpo . Sapone liquido , piuttosto che i detersivi di potenza , deve essere usato in acqua fredda .
Sbagliate
Anche se comunemente si crede che l'acqua fredda deve essere utilizzato solo con colori sgargianti indumenti che contiene coloranti profonde , acqua fredda può essere utilizzato anche su indumenti con etichette che consigliano acqua calda per istruzioni lavanderia . L'acqua fredda è più delicato di acqua sia calda o tiepida e aiuta vestiti durano più a lungo . Inoltre, impedisce il restringimento , soprattutto per l'abbigliamento aderente , indumenti intimi e in cotone t-shirt .
Considerazioni
considerare l'utilizzo di diversi tipi di detersivo quando si lava i vestiti nella fredda contro l'acqua calda o tiepida . Ad esempio , detersivi liquidi sono più efficaci di detersivo in polvere in acqua fredda . Il detersivo in polvere deve essere usata in acqua calda , in quanto temperature più elevate sono necessari per sciogliere la polvere in sapone .
Sia che si sta lavando con acqua dolce o dura fa anche una differenza nel modo pulito i vestiti uscire dalla lavare . Ad esempio, l'acqua dolce combinato con sapone liquido pulisce indumenti meglio di acqua dura da manca morbido depositi minerali e non richiede tanto detersivo acqua calda . Inoltre , l'acqua dura si forma schiuma di sapone , che può aggrapparsi ai vestiti e la superficie del cestello interno e vasca esterna della lavatrice.
Svantaggi
Quando si utilizza hot acqua per lavare gli indumenti , tenere a mente che le temperature più elevate dissolvenza coloranti , che possono fuoriuscire su altri indumenti durante il lavaggio . Inoltre tende a causare premere permanenti e altri tessuti delicati di rughe e ridursi. Lavare gli indumenti in acqua calda o fredda non uccide i germi meno candeggina o un altro disinfettante viene utilizzato in combinazione con il detersivo . Inoltre, l'acqua fredda di solito richiede più detersivo che acqua tiepida o calda per pulire efficacemente .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087138.html