La parte maschile del girasole , ospitato nel androceium , si chiama The microsporophyllis o stame . Il fusto della stame è chiamato il filamento , la punta è l'antera e le due lobi del antere sono uniti da tessuto vegetale chiamato connettivo. Ogni lobo contiene due sacche polliniche pieni di granelli di polline che finalmente entrare in contatto con una parte pianta femmina per impollinare la pianta e far crescere un seme .
Femminile Parts
le parti femminili del girasole si trovano nel carpello o megasporophylls . Qui troviamo il pistillo costituito da uno stigma nella parte superiore e uno stile o tubolare di gambo che porta a una capsula arrotondata chiamato l'ovaio . All'interno dell'ovaio sono semi rudimentali chiamati ovuli ognuno dei quali racchiude un sacco embrionale .
Impollinazione
L'impollinazione avviene quando granelli di polline vengono trasportate dal vento o attività degli insetti dall'antera sulla punta del filamento maschio sullo stimma sulla punta del pistillo femminile . Il polline migra attraverso lo stile per raggiungere l'ovulo . Il sacco embrionale entro l'ovulo viene penetrata dal polline e le caratteristiche maschili e femminili si combinano per creare l'inizio di un seme di girasole .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-sunflowers/1006025138.html