Alcune piante , come i pomodori , sono conosciuti come " alimentatori pesanti. " Man mano che crescono , attirano grandi quantità di nutrienti dal suolo circostante; di conseguenza, scarso rendimento in terreni sabbiosi , rocciosi o infertili. Strami organici , come trucioli di Mesquite, si decompongono lentamente , migliorando la struttura del suolo e contenuto di nutrienti nel processo .
Ritenzione idrica
pomodori sono tropicale in natura. Come tali, essi prosperano in condizioni di umidità e non rispondono bene a periodi di siccità prolungati . Diffondere uno spesso strato di trucioli di legno intorno alla base della pianta rallenta il tasso di evaporazione e mantiene il terreno si asciughi .
Isolamento
Durante i periodi di tempo fresco , pomodori devono essere protetti dal gelo . Una coperta di trucioli Mesquite mantiene il suolo caldo , riducendo l'impatto delle intemperie e proteggere le radici fragili dagli effetti dannosi del freddo . Inoltre , pacciame diminuisce l'impatto delle piogge stagionali , evitando terreno superiore prezioso da lavare via .
Carbonio contenuto
uno strato generoso di trucioli di legno in grado di risolvere una moltitudine di giardino questioni; tuttavia , trucioli Mesquite sono naturalmente ad alto contenuto di carbonio . Un ambiente ricco di carbonio favorisce l'assorbimento di azoto da microrganismi del suolo, riducendo la quantità di azoto nel terreno e aumentando la possibilità di uno squilibrio di nutrienti . Per rimediare a questa situazione , incorporare materiali organici ad alto azoto , come il pasto di sangue, farina di pesce o letame di pollo , nel terreno al momento della semina .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025391.html