# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

? Sono vaporizzatori o umidificatori migliore per Piante

vaporizza e umidificatori potrebbe sembrare due dispositivi diversi , ma entrambi servono la stessa funzione : Essi aggiungono umidità dell'aria . Piante d' bisogno tipicamente un livello di umidità che è tra il 20 e il 40 per cento . Cactus e succulente sono un'eccezione , dal momento che sono felici in ambienti con un livello di umidità molto più basso , in genere tra il 5 e il 15 per cento . A proposito di umidificatori

Ci sono due tipi di umidificatori nebbia fredda : evaporazione o ultrasuoni . Umidificatori evaporativi aggiungere acqua per l'aria soffiando aria attraverso uno stoppino imbevuto di acqua . L'acqua nel stoppino evapora nell'aria e aumenta il livello di umidità . Gli umidificatori a ultrasuoni utilizzano frequenze sonore ultrasoniche per rompere l'acqua in piccole particelle che vengono poi rilasciati in aria . Entrambi sono di solito chiamati " umidificatori nebbia fredda ", perché l'aria che soffiano è cool. Alcuni umidificatori a ultrasuoni possono avere un opzione riscaldamento che contrasta questo, però .
Chi Vaporizers

umidificatori a vapore caldo sono anche noti come umidificatori a vapore o vaporizzatori . Essi contengono un elemento riscaldante che fa bollire l' acqua per creare un vapore . Il vapore viene poi rilasciato in aria , aumentando così i livelli di umidità . Piccoli umidificatori warm- nebbia che hanno un serbatoio d'acqua incorporato , piuttosto che un serbatoio estraibile sono noti come vaporizzatori .
Confronto

Per quanto riguarda le piante vanno , vaporizzatori e umidificatori sono fondamentalmente le stesse . Essi sono entrambi uguali ad aumentare l' umidità dell'aria . La temperatura dell'acqua è irrilevante perché la temperatura sarà la stessa dal momento in cui raggiunge la pianta . L'unica eccezione sarebbe se avete posizionato la pianta accanto alla macchina . In tal caso , l'umidificatore potrebbe rendere la pianta troppo freddo , e il vaporizzatore potrebbe rendere troppo caldo .
Altre considerazioni

momento di scegliere tra umidificatori e vaporizzatori , è dovrebbe guardare che è meglio per voi . Vaporizzatori sono solitamente più tranquille perché non usano un ventilatore per soffiare aria . Tuttavia, la loro piccola dimensione significa che possono umidificare solo una piccola stanza e hanno bisogno di essere riempito opzione . Dal momento che utilizzano elementi riscaldanti per creare vapore , possono verificarsi ustioni se si posiziona la mano troppo vicino al dispositivo. Umidificatori sono disponibili in formati più grandi e possono essere utilizzati per umidificare una casa intera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109613.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.