# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

È un buon vaporizzatore per le piante ?

Vaporizzatori sono un segno comune in inverno, soprattutto quando qualcuno ha il raffreddore . Ma che effetto fanno vaporizzatori hanno sulle piante ? La maggior parte delle piante amano vaporizzatori . Le piante che amano condizioni aride , come il cactus , sono un'eccezione . Sono molto felice con poco o nessun umidità. La maggior parte delle piante , tuttavia, hanno bisogno di umidità per prosperare . Quando stai pensando di usare un vaporizzatore , è necessario considerare non se è meglio per le vostre piante , ma se è la scelta giusta per voi . Circa Vaporizzatori

vaporizzatori sono fondamentalmente piccoli umidificatori warm- nebbia . Essi utilizzano un elemento riscaldante per creare vapore . Il vapore viene poi rilasciato in aria per aumentare il livello di umidità in una stanza . La differenza tra umidificatori warm - nebbia e vaporizzatori è dove immagazzinare l'acqua . Umidificatori warm - nebbia sono le cisterne amovibili , mentre vaporizzatori non lo fanno . Essi immagazzinano l'acqua direttamente nella loro base , e l'elemento di riscaldamento viene rimosso in modo da riempirlo .
Umidità e le piante

Vaporizzatori sono buone per le piante perché aumentano la livelli di umidità nell'aria . La maggior parte delle piante necessitano di un ambiente in cui l'umidità è almeno tra il 30 al 60 per cento . Se il livello di umidità scende sotto questo livello, le foglie della pianta possono ingiallire o iniziare a girare marrone . Le piante hanno anche difficoltà a creare fiori e boccioli senza abbastanza elevati livelli di umidità . Detto questo , di solito è consigliabile avere solo un livello di umidità interna tra il 20 e il 40 per cento . Superiore al 40 per cento può danneggiare la vostra casa e causare problemi di salute per voi e la vostra famiglia .

Vantaggi di Vaporizzatori

Vaporizzatori sono una buona scelta se avete bisogno per aumentare il livello di umidità in una camera singola . Essi sono in genere troppo piccoli per fare di più . Sono anche molto tranquilla e poco costoso . Il fatto che l'acqua è stata riscaldata non influenzerà le piante , poiché dal momento in cui il vapore li raggiunge , non sarà più caldo . L'unica eccezione sarebbe se è stato inserito il vaporizzatore proprio accanto a una pianta. In tal caso , il vapore potrebbe bruciare la pianta .

Inconvenienti di vaporizzatori

Gli svantaggi di vaporizzatori sono più per voi che per le vostre piante . Perché vaporizzatori creare vapore , possono provocare ustioni se si posiziona la mano troppo vicino al dispositivo. Essi inoltre hanno una capacità limitata e necessita di ricarica spesso, almeno una volta al giorno . Non vi è alcun meccanismo di controllo con la maggior parte dei vaporizzatori . E ' on o off , il che rende il controllo del livello di umidità difficile.

Altre opzioni

vaporizzatori sono solo un metodo per aumentare i livelli di umidità nella vostra casa. Umidificatori Cool- nebbia sono altrettanto efficaci come vaporizzatori e hanno il vantaggio di essere più grande . È possibile acquistare umidificatori che lavorano per tutta la casa e non solo una stanza . Un'altra opzione più semplice è quello di mettere un vassoio di acqua sotto le piante. Mettere ciottoli nel cassetto , e impostare la pianta in cima alle rocce. L'acqua non dovrebbe raggiungere il vaso della pianta. Come l'acqua evapora , il livello di umidità intorno alla pianta aumenta.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109614.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.