# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Buona Umidità relativa per una casa

La qualità dell'aria è un fattore importante nel mantenere la vostra casa un luogo sano e sicuro per voi e la vostra famiglia . La qualità dell'aria comprende la pulizia , freschezza e umidità relativa . Umidità relativa è essenzialmente la quantità di umidità nell'aria rispetto a quanto può potenzialmente contenere . Una umidità relativa superiore significa aria più umida . È importante che l'umidità relativa in una casa non sia troppo alta o troppo bassa per evitare problemi di salute associati . Nozioni di base di umidità relativa

Umidità relativa non devono essere confusi con l'umidità assoluta , che è la quantità generale di umidità nell'aria senza alcun riguardo alla temperatura . Umidità relativa si riferisce al rapporto di umidità nell'aria rispetto a quanto può contenere , come aria più calda può contenere più acqua . Ad esempio , se l'umidità relativa esterna in una giornata di 30 gradi F è il 60 per cento , tale livello scenderà al 15 per cento quando si entra in una casa e si riscalda a 70 gradi F , il che significa che l'aria all'interno sarà considerevolmente asciugacapelli . L'umidità relativa nella vostra casa sarà più alto durante i mesi estivi , come l'aria calda contiene molto più vapore acqueo rispetto all'aria fredda .
Ottimale Umidità

L'Environmental Protection Agenzia raccomanda che l'umidità relativa media di una casa sia tra il 30 per cento e 50 per cento . Questa gamma consente di evitare i problemi associati con avere aria troppo secca o troppo umida . Umidità relativa varia in base alla posizione all'interno di una casa . Scantinati , per esempio, che hanno poca ventilazione sono inclini ad alti tassi di umidità relativa . L' umidità relativa può essere misurata con un igrometro , che misura l' umidità dell'aria . Questi possono essere acquistati in vari negozi di ferramenta .
Umidità relativa Problemi

Ci sono una miriade di problemi potenziali associati con avere un'umidità relativa al di fuori del caso gamma . Umidità relativa elevata promuove la crescita di batteri e muffe e consente la propagazione di acari della polvere , che causano reazioni allergiche nell'uomo . Problemi estetici e strutturali possono verificarsi in ambienti umidi , come pure, come carta da parati scrostata , macchie d'acqua sulle vostre pareti o soffitti e un odore di muffa . Un'aria troppo secca , il che significa che scende sotto il 30 per cento di umidità relativa , cause secchi - up mucose e sangue dal naso . Questo è in genere un problema solo nei mesi invernali , però, perché l'aria fredda contiene esterna così poca umidità e quindi ancor meno quando è riscaldato nella vostra casa .
Controlling Umidità

Ci sono numerose tecniche e dispositivi utilizzati per controllare l'umidità relativa interna . Umidificatori utilizzano meccanismi diversi per idratare l'aria in ambienti asciutti , mentre deumidificatori succhiano il vapore acqueo dall'aria in ambienti umidi . Utilizzare aspiratori come quelli trovati nel vostro bagno o della cucina più spesso possibile durante i mesi estivi per aspirare aria umida . Chiudere le finestre durante l'estate , e utilizzare il condizionatore d'aria , invece. L'aria calda contiene fuori di un sacco di umidità che raccoglierà sulle vostre pareti quando entra meno che non sia filtrato da un condizionatore d'aria prima .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081606.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.