Grooming - una componente fondamentale per la cura adeguata - è un passo che non dovrebbe essere ignorato quando la coltivazione di piante di pomodoro . Non solo governare aiuto per evitare che le piante dal tentacolare sul terreno , aiuta a ridurre il rischio di muffa e la malattia . Inoltre , le piante di pomodori che vengono battute producono meno foglie . Meno foglie , a loro volta , permettono all'aria di circolare durante le piante . Con alcune linee guida di base , è possibile garantire che le vostre piante di pomodoro crescono più sane condizioni .
Quello che vi serve
Pruner
Istruzioni
1
Determinare la varietà di pomodori sono in crescita . I pomodori sono disponibili in varietà determinate e indeterminate . Controllare le etichette al momento dell'acquisto tuoi piantine di pomodoro per determinare la varietà . Piante di pomodoro determinare crescono ad almeno 3 metri e producono pomodori tipicamente pronte per essere raccolte contemporaneamente . Pomodori determinati non hanno bisogno di essere potati in quanto riduce il raccolto . Pomodori indeterminati , invece , devono essere potati . Questa varietà non si ferma in crescita , e richiede governare per evitare che la diffusione fuori controllo .
2
Individuare nuovi polloni che di solito crescono tra lo stelo principale e ogni ramo delle piante indeterminate . Una ventosa è un germoglio che emerge dalle radici o la parte inferiore del gambo di una pianta. Cercare piccoli germogli di piume che emergono dallo spazio " V" tra lo stelo e rami .
3
Groom pomodori di pizzicare tutte le ventose . Usare il dito indice e il pollice per pizzicare i giovani polloni . Per i polloni che sono più di 2 - a . , Utilizzare un paio pulito di potatori per rimuoverli . Continuare a potare le ventose fino a quando non sono completamente rimossi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133167.html