Companion piantagione è il processo di piantare specie che incoraggiano l'uno la crescita vicini. Basilico piantato vicino pomodori migliora il sapore e la crescita delle piante , secondo la maggior parte delle fonti . Questa pianta può anche scoraggiare i parassiti volanti . Evitare di piantare queste specie nei pressi di aneto, rue , mais, finocchi , patate e cavoli e loro parenti , poiché queste piante possono utilizzare fino nutrienti vitali o arrestare la loro crescita .
Tomato spaziatura
piante di pomodoro
richiedono un'attenta spaziatura e picchettamento per crescere sano steli e foglie , nonché di produrre un raccolto di qualità . La distanza adeguata tra le piante di pomodoro o tra pomodori e altre piante dipende dalla varietà . La maggior parte dei pomodori giardino di casa dovrebbero essere piantati 24-36 centimetri , con grandi vitigni piantati almeno 36 centimetri di distanza. Idealmente , tenere le righe 4-5 metri di distanza per scoraggiare focolai di malattie fungine .
Basilio Distanza
piante di basilico può crescere per essere molto alta e folta , in condizioni di crescita ideali . Queste piante devono essere collocati 24 centimetri in fila, con 3 piedi tra le righe . Come con pomodori, basilico mettendo troppo vicino ad altre piante può impedire il fogliame si asciughi correttamente, favorendo condizioni fungine a fiorire . Stringere la crescita terminale periodicamente per favorire folta , densa basilico , piuttosto che la crescita esile che interferisce con altre piante .
Spaziatura come compagno Piante
Piantare basilico e pomodori come compagno piante possono influenzare le loro distanze spaziatura . Secondo l' Università Statale di Agricoltura Biologica gruppo di lavoro Kentucky , piante piantare compagno in una griglia esagonale consente ai giardinieri di produrre più piante in un'area più piccola . Calcolatore spaziatura del KSUOAW suggerisce piantare un basilico misto e raccolto di pomodori tra i 17 ei 19 centimetri, per massimizzare la resa per metro quadrato .
Esigenze culturali
Sia pomodoro e basilico piante richiedono periodici applicazione dei fertilizzanti , ma non troppo. Eccesso di azoto può incoraggiare piante di pomodoro a crescere soprattutto lussureggiante gambi e le foglie , ma non molto frutto . Basil dovrebbe ricevere solo la luce applicazione dei fertilizzanti , in quanto la crescita troppo rapida produce grandi quantità di foglie bassa sapore . Pomodori richiedono abbastanza grandi quantità d'acqua; circa 1 a 2 pollici a settimana. Basil ha bisogno di un po 'meno acqua , e può soffrire di problemi se le radici diventano impregnato d'acqua . Quando piantare queste specie insieme , utilizzare ben drenato e piante acquatiche singolarmente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006020904.html