# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Tomatillo vegetali Larve

Tomatillos sono solanacee originaria del Messico e Guatemala . Sono utilizzati in molte ricette e essenziale per la realizzazione di salsa verde . Più difficile da coltivare rispetto a molte verdure , queste piante non sono stati allevati per resistere ai parassiti negli Stati Uniti nella misura in cui molti altri ortaggi comuni hanno.

Uno dei parassiti , in particolare , la dorifora , è particolarmente diffuso sulle tomatillos e particolarmente difficile da eliminare .
Colorado Potato Beetle

Questo coleottero è un parassita comune a patate e piante solanacee in entrambe le sue fasi larvali e mature . Le uova scarabeo sono un luminoso giallo arancio , di solito si trova sul lato inferiore delle foglie delle piante . Nella loro larvale , o stadio grub , sono viscido e marrone, quasi lumaca come se a volte con un po ' di colore più arancione . Sono approxomately lungo 1/8 di pollice e non tendono a muoversi molto . Adulti Colorado coleotteri di patate sono un marrone arancione .
Su
Tomatillos

Sul tomatillos , lo scarafaggio può vivere fuori tutto il suo ciclo di vita senza lasciare una pianta. Coleotteri adulti depongono da 400 a 500 uova a grappoli sul fondo delle foglie della pianta , e una volta schiuse , le larve rimangono sul lato inferiore della foglia , voracemente alimentazione in gruppi , di solito non avventurarsi lontano dal loro posto schiusa . Coleotteri adulti continueranno a mangiare una pianta tomatillo , quindi se avete un impianto con queste larve su di loro è meglio per rimuoverli nel più breve tempo possibile .
Rimozione

Colorado coleotteri di patate sono molto adattabile agli insetticidi e, pertanto, difficili da uccidere , in grub e forma adulta . Il modo più efficace per sbarazzarsi di loro è quello di eliminare attivamente e distruggere , o squish , le uova e le larve a mano prima del loro forma adulta , quando saranno più mobili .

Se non si dispone di il tempo per rimuovere le larve singolarmente , poiché questa è una pianta che si presume essere mangiato da voi invece di larve in futuro , si raccomanda un insetticida biologico . La dorifora è molto resistente contro i pesticidi , ma terra di diatomee in polvere sopra l'olio vegetale o di neem , se applicato con diligenza , dovrebbe contribuire a liberare le larve dalle vostre foglie . Se si preferisce utilizzare un pesticida inorganico , rotenone è stato dimostrato per mostrare i risultati contro questo coleottero .

Altri parassiti

Il tomatillo ha ancora altri parassiti comuni, tra cui afidi , lumache , rulli foglia, coleotteri di fagioli , e più comunemente , coleotteri cetriolo . Tuttavia , nessuno di questi parassiti comunemente attaccano i tomatillos foglie , mentre in larvale , o forma grub . Tuttavia , essi possono essere rimossi applicando gli stessi metodi utilizzati per liberare il vostro impianto della dorifora della patata .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133178.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.