Anche se si potrebbe pensare ad un panino pomodoro succoso quando si guardano le piante di pomodoro , insetti parassiti miriade di vista di fogliame delle piante come un pasto adeguato . Alcuni insetti masticare le foglie , mentre altri succhiano la linfa fuori di essi . Entrambi i tipi di parassiti possono minacciare la salute delle vostre piante e la tua resa .
Bruchi
Diverse specie di mangime bruco sulle foglie delle piante di pomodoro . Il hornworm pomodoro - che si distingue per la curva "corno " che sporge dalla sua posteriore e otto strisce diagonali sulla schiena - può male sfogliare le piante , così come il armyworm barbabietole . Dal momento che questi bruchi sono di grandi dimensioni , è possibile selezionare accuratamente da piante o utilizzare un insetticida biologico o convenzionale .
Nonostante il nome , il fruitworm pomodoro nutre anche di foglie e può scavare nella nervatura centrale foglia. Si nutrono di foglie all'interno delle gemme e causare la crescita distorta .
Afidi
Gli afidi estratto di linfa dalle foglie delle piante con le loro apparato boccale sottili . Verdastro e molto piccolo in termini di dimensioni , si verificano in grandi moltitudini , e la loro attività di alimentazione può causare foglie per arricciare e distorcere . Si diffondono anche malattie che possono uccidere le piante . Piante capannone fiori , poi diventano marroni e muoiono dall'alto verso il basso . Insetticidi a bassa tossicità come sapone insetticida uccideranno gli afidi .
Mosche bianche
Whiteflies colpiscono soprattutto i pomodori a effetto serra . Come afidi , questi minuscoli insetti succhiano linfa dalle foglie e la diffusione di malattie ai pomodori . Le foglie possono sviluppare macchie gialle , poi cominciano ad appassire . Mosche bianche anche espellono melata , che può causare una infezione fumaggine secondaria di sviluppare sulle foglie e ridurre ulteriormente vigore della pianta .
Psille
psille possono causare gravi danni ai pomodori . I minuscoli insetti succhiano la linfa dalle foglie , simultaneamente iniettando una sostanza chimica che arresta la crescita delle foglie , che torsione e scolorire . Giovani psille sono verdi e assomigliano afidi , mentre gli adulti sono a strisce in bianco e nero e saltare quando disturbato . Trattamento psille è essenziale per proteggere la salute delle piante e dovrebbe incorporare la polvere di zolfo , sapone insetticida o un insetticida autorizzato .
Delle pulci Coleotteri
Minute coleotteri delle pulci saltano via facilmente quando disturbati , guadagnandosi il loro nome . Questi piccoli alimentatori fogliame lasciano piccoli fori nelle foglie di piante di pomodoro che danno le foglie un aspetto merletto. Coleotteri delle pulci rappresentano il rischio maggiore per piantina piante che non sopportano le centinaia di piccoli stuzzichini inflitte loro da questo parassita . Piante mature di solito può sopportare infestazioni . Dal momento che gli insetticidi non sono efficaci su questo parassita , trappola delle colture durante la fase di piantina da piantare ravanelli vicino alle tue piantine di pomodoro o di utilizzare un repellente come terra di diatomee , oli orticole o olio di neem .
Leaf Miner
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133177.html