# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Il mio stelo di pomodoro sta marcendo

Piante di pomodoro sono soggette ad una vasta gamma di malattie causate da batteri , infezioni fungine e insetti . Varietà di pomodoro resistenti in grado di sopportare alcune malattie , ma le piante possono ancora cadere preda di altri . Quando la pianta di gambi diventano malata e iniziare a marcire , la fonte dell'infezione deve essere identificato prima il corretto ciclo di trattamento può iniziare . Prelevare un campione della pianta infetta e lo hanno analizzato per determinare la causa esatta del problema .
Timber Rot

Chiamato anche muffa bianca , questa malattia è causata da un fungo , Sclerotinia sclerotiorum . Il fusto si sviluppa scuri , lesioni acquose aspetto che alla fine cingono e uccidono la vite . Umido, condizioni di umidità favoriscono il fungo di crescere . Masse di bianco , tessuti cotonoso , chiamati miceli , forma sullo stelo , inguini filiali o nelle ferite sulla pianta . Se si taglia aprire il fusto , si trova all'interno di miceli , insieme a piccole , dure escrescenze nere la forma e le dimensioni di piccoli piselli . Non ci sono varietà resistenti di pomodori sono disponibili , in modo da ruotare le colture di pomodoro con altre verdure non sensibili . Assicurarsi che il terreno nel giardino è ben drenati , per scoraggiare lo sviluppo di funghi , e sgombrare il campo da tutti i detriti vegetali.
Batterica ulcera

difficile da diagnosticare senza analisi di laboratorio , cancri batterici modulo a pomodoro stelo lungo dopo i primi sintomi della malattia possono essere visti sulla pianta . Foglie inferiori girano verso il basso e striature eseguiti dalle nervature fogliari verso il basso per il fusto , dove i cancri poi formano . Cancri sono lesioni che possono essere bianco , sollevato macchie con centri scure sulla frutta , o infossati , le aree marcivano lungo il fusto . Dal momento che i batteri possono vivere nel terreno per anni , non piantare i pomodori in quella zona del giardino prossima stagione . Scavare e distruggere le piante di pomodoro infette . Raccogliere e smaltire tutti i residui vegetali .
Blight

Un'altra malattia fungina , ruggine presto o Alternaria foglia punto , appare nelle ore più calde dell'estate . Il fungo inizia causando macchie nere sul fogliame più vecchio , poi passa per infettare i gambi e frutta . Le foglie ingialliscono e cadono dalla vite . Togliere le foglie cadute e qualsiasi altri residui vegetali e smaltirlo lontano dal giardino . Non piantare i pomodori nello stesso posto la prossima stagione . Assicurarsi che le piante hanno una buona circolazione dell'aria , e l'acqua dal basso piuttosto che in alto in quanto il fungo prospera in condizioni di bagnato . Utilizzare una polvere di zolfo per tenere una nuova crescita di infezione .
Wilt

Tomato spotted Wilt /Impatiens necrotiche tospoviruses campione causano cancri su steli di pomodoro e trasforma le foglie rigide . Wilt inizia con macchie sulle foglie che si diffondono per i gambi . Anelli gialli formano sulla frutta , e la pianta può smettere di crescere su un lato . Rimuovere piante infette e distruggerle via dal giardino . Le erbacce possono ospitare il virus , in modo da mantenere il giardino scrupolosamente inerbite . Tripidi - piccoli , insetti alati - trasmettono il virus mentre si nutrono di piante di pomodoro
Integrated Pest Management

sito web Cooperative Extension Service del North Dakota State University offre una guida sulla prevenzione delle malattie in . piante di pomodoro . Utilizzare un approccio poliedrico che include l'acquisto solo di qualità , varietà resistenti alle malattie delle piante di pomodoro e semi , ruotare le coltivazioni orticole , chiaro residui vegetali dopo la raccolta del pomodoro finale , e aratro in tutto ciò che è lasciato alle spalle . Acqua con un tubo soaker o altri mezzi a livello del suolo , e di evitare overwatering le piante di pomodoro . Tenere le erbacce dal giardino e controllare l'attività degli insetti . Disinfettare gli strumenti tra usi e lavarsi le mani prima e dopo aver maneggiato piante di pomodoro . Evitare di scalfire o comunque ferire le piante di pomodoro , mentre zappare o utilizzando altri strumenti in giardino . Utilizzare fungicidi al primo segno di malattia , se si sa che la malattia è . Seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133207.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.