Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha designato 11 zone diverse in crescita negli Stati Uniti . Il freddo della regione , più basso è il numero. Alaska, per esempio , è la patria di USDA Zona 1 , mentre le Hawaii hanno Zone 11 all'interno dei suoi confini . Le zone sono progettati per fornire i coltivatori con una stima approssimativa di basse temperature regionali . Poche piante sono in grado di sopravvivere nella Zona 1 , mentre la maggior parte delle piante da giardino , tra cui pomodori , crescono meglio in regioni temperate , come le zone da 5 a 7.
zone freddo rusticità
zone di rusticità sono più significativi per le piante perenni , come gli asparagi , rosmarino e echinacea , di quanto lo siano per le piante annuali , come i pomodori , gli spinaci e il cosmo . Il motivo è dovuto alla necessità di piante perenni di sopravvivere attraverso inverni freddi . Piante annuali muoiono tornare ogni anno , indipendentemente dalla temperatura . Giardinieri in zone di rusticità del nord dovrebbero scegliere annuali che sono in grado di resistere a temperature fredde , in caso di primavera cali di temperatura e gelate inizio autunno. Giardinieri clima freddo scelgono varietà dei pomodori precoci , come Early Girl , Quick Pick e subartiche Plenty . Queste cultivar sono in grado di resistere a temperature fredde e dare frutti entro 45 a 60 giorni .
Caldo e umido climi
Il sud-est degli Stati Uniti ha zone 5b attraverso 10b . Minimi di temperatura tuffo tra i 10 gradi sotto zero per un mite 35 gradi . Le variazioni sono dovute in gran parte alla topografia piuttosto che posizione fisica . Quote più elevate sono più fredde , mentre quote più basse sono più calde . Le aree più vicine ai grandi masse d'acqua sono più calde come lo sono le aree urbane . Evitare di piantare i pomodori in zone di calore a rischio , come ad esempio in prossimità dei lati di edifici o asfalto . Zone di rusticità non tengono in considerazione l'umidità . Quando si sceglie una cultivar di pomodoro , giardinieri devono essere consapevoli del potenziale per la muffa , muffa e appassimento . Tali condizioni riguardano i pomodori piantati in zone molto umide . Scegli cultivar che sono resistenti alle malattie . Le piante con i nomi di cultivar seguite dalle sigle VF , VFN e VFNT sono resistenti a Verticillium , Fusarium , nemotodes e malattie del mosaico del tabacco .
Caldo e clima secco
Il Sud Stati Uniti è anche sede di robustezza zone 5b attraverso 10b . Anche se il Sud non sperimenta le condizioni di umidità presenti nel sud-est , gli stessi tipi di cultivar sono coltivate in entrambe le regioni . Cultivar di calore ad elevata disponibilità , come Heatwave e Celebrity , producono medie pomodori . L' Early Girl fredda di pomodoro con tolleranza , di medie dimensioni tollera anche il calore e si trova in crescita nei giardini del sud . Prugna e ciliegia varietà , come il giallo Pera , Dolce 100 e Porter , si trovano anche in climi caldi . Pomodori Incolla, tra cui Roma e Viva Italia , possono essere coltivate in climi desertici .
Considerazioni
In condizioni giardinieri asciutto posto pacciamatura alla base delle aiuole . Assicurarsi che la pacciamatura è accumulata liberamente e non venga a contatto diretto con la base della pianta . Ciò impedisce la possibilità di muffe e malattie . Nei climi umidi pacciamatura non è necessario. Indipendentemente dal clima o zona robustezza , i pomodori sono alimentatori pesanti . Scegli fertilizzanti a lento rilascio e mantenere le piante ben irrigate . Fertilizzanti a lento rilascio aiutano a regolare la quantità di sostanze nutritive che le piante ricevono . Troppo azoto troppo presto le crescenti risultati stagione in cattivo raccolto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133205.html