# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Pomodoro irrigazione

I pomodori crescono in modo relativamente facile durante la stagione calda , ma hanno bisogno di irrigazione supplementare durante la stagione secca per evitare che si secchi. Piante di pomodoro con la giusta quantità di acqua produrrà più pomodori e hanno meno problemi di parassiti e malattie di pomodori con troppo o troppo poco di irrigazione .
Irrigazione Importi

I pomodori hanno bisogno di 1 a 2 centimetri di acqua ogni settimana , a seconda del tipo di terreno e quanto caldo il tempo è . In caso di pioggia , le piante di pomodori potrebbero non avere bisogno di irrigazione supplementare , ma di solito bisogno di annaffiature regolari durante i mesi estivi a secco.

Gli esperti del National Gardening Association e la University of Florida Institute of Food and Agricultural Sciences consiglia di annaffiare i pomodori di circa un centimetro ogni settimana durante la stagione moderatamente caldo e più vicino a 2 pollici durante le parti più calde e siccitose dell'estate . Terreni sabbiosi con drenaggio rapido richiedono più acqua di suoli più pesanti . Se le piante iniziano ad appassire e il terreno è asciutto al tatto , hanno probabilmente bisogno di più acqua . Per fornire un pollice di acqua , utilizzare circa 60 litri per ogni 100 metri quadrati di spazio giardino .
Watering Frequenza

piante di pomodoro acqua almeno una volta ogni 10 giorni . Il Giardinaggio Associazione Nazionale consiglia di lasciare che il terreno asciughi un po ' tra un'annaffiatura e l'altra , perché i pomodori non crescono bene quando si siedono in un terreno troppo bagnato . I suoi esperti suggeriscono anche l'irrigazione una volta ogni quattro o cinque giorni per i terreni sabbiosi e una volta ogni settimana o giù di lì per i terreni più pesanti .

Irrigazione Tempo

piante di pomodoro acqua al mattino per l'uso più efficiente delle risorse idriche . Le temperature minime freddi significa che l'acqua ha più tempo per penetrare nel terreno ed essere assorbiti dalle radici delle piante prima che evapori . Irrigazione del mattino mantiene le piante più sani di irrigazione durante la notte , perché le malattie possono sviluppare quando le piante pernottare bagnato .
Irrigazione Strategie

terreno in profondità d'acqua in modo che l'acqua assorbe nel terreno ad una profondità di almeno 6 a 8 pollici . Annaffiature profonde aiutano le piante a sviluppare sistemi di radici forti e profonde . Annaffiature profonde significa anche sessioni di irrigazione meno frequenti, per il giardiniere . Non piante di pomodoro acqua se il terreno è già bagnato , perché i pomodori non crescono bene con irrigazione eccessiva .
Mulching

Il Centro di verdure mondiale e la National Gardening Association consiglia l'applicazione di un strato di pacciame intorno alla base di piante di pomodoro per aiutare li mantengono ancor quantità di umidità nel terreno . Al posto di pacciame commerciale da un negozio di giardinaggio , provare a utilizzare un livello da 2 a 4 pollici di erba o paglia .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133171.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.