# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Come trattare Pomodori Con Il Fiore Rot

Fiore rot è più propriamente definito marciume apicale ed è una malattia che causa il pomodoro frutta a marcire prima della piena maturità . Deve il suo nome perché le marce , macchie scure prima sviluppano in prossimità del gambo del pomodoro in cui si verifica in genere la fioritura . Una varietà di cause esiste per fine fiore marciume , ma trattandolo consiste nel migliorare il tasso di umidità e nutrienti fornitura alle radici della pianta di pomodoro .
Quello che vi serve
Acqua
organico pacciame
4-12- 4 o 5-20-5 concime granulare
cloruro di calcio
Giardino spruzzatore
Istruzioni
1

Mantenere il terreno costantemente umido , ma non inzuppato da lieve siccità provoca fine fiore marciume . L'acqua almeno una volta alla settimana con 1 1/2 pollici di acqua o più frequentemente durante il picco della stagione estiva se il terreno è asciutto al tatto .
2

Stendere un 2 a 3 pollici di spessore strato di pacciamatura organica intorno alla base delle piante di pomodoro per contribuire a tenere l'umidità del terreno . Tirare la pacciamatura indietro 1 a 2 pollici dalla base di ciascun fusto per prevenire la malattia aggiuntivo che si verificano .
3

Applicare un concime granulare a rilascio immediato come 4-12-4 o 5- 20-5 , sopra il suolo nelle piante di pomodoro utilizzando l'importo indicato sulle istruzioni del pacchetto . Acqua bene dopo l'applicazione per sciogliere il concime .
4

spruzzare le piante fino a saturazione con una bomboletta spray di cloruro di calcio , se tutte le esposizioni di frutta marcire . Mescolare 4 cucchiai . in un gallone di acqua e utilizzare uno spruzzatore giardino per saturare tutte le foglie e steli delle piante di pomodoro . Riapplicare lo spray due o tre volte alla settimana fino alla scomparsa dei sintomi .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006133192.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.