La causa più evidente di un cavolfiore sviluppare una testa viola è che hai involontariamente acquistato una varietà di cavolfiore viola . Tecnicamente, questo tipo non è un cavolfiore a tutti, ma ha un sapore come il cavolfiore bianco comune. Controllare le informazioni di etichettatura sulla piantina o pacchetto di semi . Varietà come "Purple di Sicilia" cavolfiore sono , botanicamente parlando , tipi di broccoli viola ( Brassica oleracea spp ) , anche se le loro teste sviluppano cagliata cavolfiore-come . Mangiarli crudi o cotti . A cottura ultimata , si rivolgeranno a verde broccoli.
Esposizione al sole
Quando le piante di cavolfiore bianco diventano viola , è probabile che sono stati esposti ai raggi del sole senza protezione . Cavolfiori fare meglio in luoghi soleggiati , ma solo quando piantate in tempo per maturare durante i mesi più freddi . Al piena estate , calore elevato ed esposizione diretta ai raggi del sole volte risultare in un aumento della pigmentazione , soprattutto nelle teste vegetali vulnerabili . La cagliata può trasformare un colore rosso porpora . Per mantenere cagliata bianco-crema , prendere la misura di protezione noto come sbiancamento . Quando teste di cavolfiore sono scottati , le loro teste sono protetti da una copertura . Spesso le foglie della pianta sono abbastanza grandi per coprire le teste , soprattutto se tenuto in posizione con spago o anche una molletta . Sacchetti di carta fissate attorno alle teste possono anche tenere cagliata cavolfiore trasformi viola .
Viola su Gambi
Se il vostro intero impianto non si è trasformato viola , ma solo alcune parti del fusto , una malattia può essere indicata . Sebbene cavolfiore non è suscettibile alla malattia nota come piedino nero come cavolo è , è possibile per il cavolfiore a contrarre la malattia fungina . Se trovate macchie brunastre sul steli di alcune delle vostre piantine di cavolfiore , controllare per vedere se hanno i bordi viola scuro , che indica la gamba nera . Rimuovere immediatamente le piante colpite . Nei prossimi anni , non crescono cavolfiore dove altre colture genere Brassica, tra cui broccoli e cavoli , sono cresciuti in precedenza .
" Fuzzy " Malattie
Alcune malattie fungine possono causare una " cotonoso " fuzzy o cercare su piante cavolfiore , in particolare il fogliame. Se le foglie sono sfocate sotto e hanno punti di colore giallo- marrone sulla parte superiore , la peronospora può essere il colpevole . Rainy , sorgenti fredde e troppo vicine piantagioni può contribuire al problema . Oidio , che dà lascia un aspetto sfocato su entrambi i lati delle foglie , può apparire anche in tempo asciutto , soprattutto se il cavolfiore è troppo ravvicinati. Muffa bianca , un terzo malattia fungina , dà uno sguardo sfocato sia steli e foglie , e può causare appassimento e marciume di parti di piante . La causa principale di muffa bianca è il terreno che non si asciughi in superficie .
Prevenzione
Piantare cavolfiore in letti rialzati , e ad una generosa distanza , può ridurre gli incidenti di peronospora nei prossimi anni . La maggiore circolazione dell'aria derivante dalla maggiore spaziatura è anche un buon controllo di oidio , come sta piantando in una zona soleggiata e con concime a lenta cessione . Se le vostre pratiche giardino sembrano essere incoraggianti muffa bianca , uso sollevato posti letto , magari in combinazione con irrigazione a goccia che bagna il terreno sotto la superficie . Spaziatura delle piante più lontane può anche ridurre problemi di muffa bianca . Qualunque sia il tipo di fungina " confusione " che sembra causare i problemi di cavolfiore , distruggendo parti di piante colpite o piantine quando appaiono può aiutare a prevenire la diffusione . Coltivazione cavolfiori e altri cavoli in una parte diversa del vostro giardino ogni anno possono anche arrestare la diffusione della malattia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025684.html