iniziare i semi scalogno chiuso in vasi di avviamento con sterilizzato miscela di terriccio -less . Piantare i semi 1/8 di pollice di profondità , e tenerli al caldo e umido fino all'inizio della primavera . L'Università Ozaukee Contea di Wisconsin Extension raccomanda di taglio piante per tenerli sotto 5 centimetri in altezza fino a quando non sono definiti in giardino . Scalogni preferiscono superficiale piantare nel terreno sabbioso o argilloso . Trapiantarli quando l' ultima possibilità di gelate è passato , e lo spazio loro 6-8 centimetri .
Coltivazione
Scalogno richiedono luce , ma frequenti , irrigazione , misurata su costantemente per mantenere il terreno umido , ma non inzuppato . Le loro radici poco profonde anche fare diserbo un motivo di preoccupazione . Tu non vuoi disturbare le radici , quindi una volta che le piante sono stabiliti , a 2 - strato di 4 pollici di pacciame aiuterà a prevenire le erbacce e mantenere il terreno umido . Da quattro a sei settimane dopo la semina , concimare con 1 chilo di 10-10-10 per 50 metri quadrati o , per piccoli giardini , un fertilizzante solubile in acqua per tutti gli usi . Gli scalogni produrranno le lampadine per raccogliere entro la fine della stagione di crescita , anche se giorni effettivi fino alla scadenza dipendono dalla varietà e in cui si vive .
Lampadina Propagazione
Dopo la raccolta , mettere bulbi secchi in una stanza con una buona ventilazione a circa 80 gradi F. passare attraverso la vostra raccolta di mettere da parte le lampadine per la semina. Il Ministero dell'Agricoltura , Alimentazione e Affari Rurali Ontario raccomanda selezionando le piante più grandi e migliori che sono privi di malattie e parassiti . Piantare i bulbi in tardo autunno . Spazio li 6 a 8 centimetri di nuovo , con la punta del punto di solo 1/8 di pollice sotto la superficie . Li eliminare attraverso l'inverno , e annaffiarle costantemente. Ogni lampadina produrrà un nuovo gruppo di scalogni .
Moltiplicando
lampadine Scalogno sono simili ad aglio in che ci sono più sezioni . Ogni lampadina scalogno ha due estremità . Una fine ha radici simili a capelli attraverso il quale la pianta alimentare quando piantato in un terreno fertile . Dal lato opposto - l'estremità appuntita - verdi germogli crescono quando le condizioni sono giuste . Ogni germoglio verde produce la propria nuova lampadina . Ogni scalogno ha abbastanza germogli di crescere fino a 20 nuove lampadine in un cluster . Raccogliere i cluster , e ripiantare alcune nuove lampadine ogni caduta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107467.html