Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita

Come progettare un orto con carciofi

Molti giardinieri aggiungono i carciofi ai loro orti per eliminare il costo elevato di acquistarli al supermercato . Mentre sono facili da coltivare , i carciofi sono spesso difficili da integrare in un disegno orto perché le piante sono molto grandi e quindi richiedono una grande quantità di spazio per prosperare . Tuttavia , attraverso la comprensione delle esigenze dei carciofi , è possibile pianificare un orto intorno a loro e hanno ancora un sacco di spazio rimasto per altre verdure e herbs.Things che ti serviranno
Nastro di misurazione
pali di legno
Compost
Coltivare
forcella
Mostra Altre istruzioni
1

Disporre il giardino lungo una esposizione a sud , poiché fornirà la luce del sole più costante e diretto per tutto il giorno , che è essenziale per la salute e il benessere delle piante di carciofo .
2

Misurare un sito di impianto per ogni pianta di carciofo vicino al centro del letto . Usare un nastro di misurazione per assicurarsi che ogni sito dispone di 4 metri quadrati di spazio per ogni carciofo . Segnare gli angoli di ogni sito con pali di legno .
3

Modificare ogni sito di impianto con un 4 pollici di spessore strato di compost per migliorare il drenaggio e il contenuto di nutrienti del suolo . Lavorate il composto nel terreno ad una profondità di 6 pollici con una forchetta coltivare .
4

Pianta un carciofo in ogni sito di impianto preparati prima di continuare con il progetto orto in quanto fornirà una solida base per il resto del progetto . Acqua i carciofi accuratamente prima di procedere .
5

vegetali verdure alti come il mais , amaranto , piselli graticola e cetrioli dietro le piante di carciofo per impedire loro di ostacolare i carciofi luce solare richiede di prosperare . Pianta le verdure di almeno 12-16 centimetri di distanza dalla base dei carciofi .
6

vegetali verdure ed erbe come pomodori , basilico e melanzane lungo il fronte e sui lati delle piante di carciofo bassa crescita . Evitare di piantare a squash o altre specie annuali finali troppo vicino alla base delle piante di carciofo in quanto sono alimentatori pesanti e possono competere fuori potenzialmente i carciofi di nutrienti .
7

Aggiungere un elemento ornamentale per l'orto piantando annuali o perenni erbacee con fiori di colore violaceo intorno alla base dei carciofi dal momento che andrà ad integrare il loro fogliame grigiastro o argentato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107481.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com